Serie B: Lanciano-Vicenza 4-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 12 ottobre 2014 alle 18:09:05
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Lanciano-Vicenza
 

Rivivi le emozioni di Lanciano-Vicenza: cronaca, pagelle e tabellino

L’ottava giornata del campionato cadetto regala una gran partita tra Lanciano e Vicenza: ad un primo tempo abbastanza combattuto e risolto col vantaggio abruzzese siglato da Piccolo, segue un secondo tempo di assoluto dominio (condizionato dall’espulsione di Gentili al 51’) da parte dei padroni di casa che mettono a segno ben tre reti grazie alla doppietta di Thiam e al gol di Monachello: allo stadio Biondi finisce 4-0 per gli abruzzesi.

Il primo tempo è combattuto da ambo i lati con il Lanciano che parte subito aggressivo cercando la rete: prima con l'inserimento di Di Cecco, che cerca la botta al volo sull'assist di Thiam ma la palla termina alta, poi con il colpo di testa di Gatto che si perde anch'esso sul fondo; il Vicenza da parte sua si fa vedere con la conclusione da fuori area di Sciacca che finisce alta. Le due squadre si studiano e la partita cala di ritmo (il Lanciano fa più possesso ma gli ospiti sono ben chiusi in difesa) fino al 23' quando Sciacca ci prova ancora dal limite dell'area e trova la parata del numero uno abruzzese; da questo momento la partita si accende e il Lanciano torna a spingere: è Gatto che al 25' prova una girata impossibile con la palla che termina alta e poi (al 32') trova Thiam in area che di tacco al volo sorprende tutti tranne Bremec, il quale manda in angolo con un balzo prodigioso; sul successivo calcio d’angolo è ancora Thiam a rendersi pericoloso con un colpo di testa che finisce a lato di pochissimo. La reazione vicentina non tarda ad arrivare, ed è Di Gennaro che pescato in area al 38’, dribbla Mammarella e colpisce una clamorosa traversa a pochi passi da Nicolas; ma nel momento migliore del Vicenza è Piccolo a siglare il vantaggio per il Lanciano: al 44’ Thiam serve il pallone al numero 10 abruzzese che, dal limite dell’area, controlla e conclude di potenza verso la porta, Bremec non può nulla ed è 1-0.

Il secondo tempo si apre nel peggiore dei modi per la formazione ospite: al 51’ Gentili si guadagna la seconda ammonizione (il primo giallo nel primo tempo) per un entrata da dietro su Gatto ed è costretto ad abbandonare il campo in anticipo. L’episodio di fatto taglia le gambe al Vicenza e spiana la strada della vittoria al Lanciano che dopo soli quattro minuti trova il raddoppio con Thiam: Piccolo restituisce l’assist del primo tempo al senegalese che, in area, mette a sedere Di Gennaro e batte Bremec. Da qui fino alla fine è tutto facile per la formazione di casa, che deve solo amministrare il risultato e il possesso palla con un Vicenza inerme e che non prova a rimettere in piedi il match. Questa condizione dei vicentini favorisce ancora una volta Thiam che al 82’ realizza il 3-0 grazie alla grande discesa di Gatto sulla destra, il quale mette una palla bassa in area che trova l’africano pronto a spingere il pallone in rete. E’ poi lo stesso gatto ad uscire per crampi, quando i minuti sono 85, lasciando il posto al numero 8 Monachello; passa un solo minuto ed è proprio il neo-entrato a siglare il poker per la squadra di casa dopo essere stato servito in area da Thiam. Entrambe le squadre a questo punto aspettano solo il fischio finale di Saia, il quale arriva dopo 4 minuti di recupero. Il Lanciano grazie alla grande vittoria di quest’oggi si conferma la squadra col miglior attacco del campionato (16 gol) e raggiunge la momentanea quinta posizione in classifica a quota 13 punti; ottima iniezione di fiducia in vista del Perugia la settimana prossima. Mentre il Vicenza vede rompersi il muro di imbattibilità (più di 300 minuti senza subire gol) e resta fermo a 7 punti: settimana prossima c’è il Pescara, avversario abbordabile e che può ridare speranza ai veneti.