Guarda il gol e gli highlights di Latina-Crotone
Rivivi le emozioni di Latina-Crotone: cronaca, pagelle e tabellino
Nella settimana di pausa della Serie A, ferma per via degli impegni legati alla Nazionale, la Serie cadetta diventa protagonista del calcio italiano. Nel primo anticipo della seconda giornata il Latina batte 1-0 il Crotone grazie ad una rete di Sforzini a dieci minuti dalla fine: in un Francioni che fremeva dalla voglia di veder esordire la squadra di mister Beretta, c’è poco spettacolo nei primi 45 minuti. Tutt’altra musica nella ripresa, con molte azioni da gol e il sigillo dell’attaccante dei pontini che decide il match.
La squadra di Mister Drago doveva riprendersi dalla sconfitta per 2-0 al debutto contro la Ternana ma cosi non è stato. Nel primo tempo è proprio la squadra calabrese che prova a mettere in difficoltà i nerazzurri del Lazio, prima con Ricci e poi con Beleck. Proprio il numero 25 del Crotone ha sprecato l’occasione più ghiotta del primo tempo tirando addosso a Farelli senza badare alla precisione. Poche altre le emozioni dei primo tempo che si chiude sullo 0-0 e ben tre ammonizioni, tutto per il Crotone e precisamente per De Giorgio, Maiello e Zampano. Il secondo tempo inizia con un passo diverso da parte della squadra di casa, più ritmo e più voglia di fare il risultato. Le sgroppate di Angelo e Rossi creano più di qualche problema alla retroguardia del Crotone ma le difficoltà maggiori le procuro Sbaffo che va per ben due volte vicinissimo al vantaggio. Prima con una grande giocata, da vero numero 10, stop di petto, dribbling e tiro, di poco alto. Poi prova il tocco ad effetto morbido ma la palla finisce alta. Beretta sceglie quindi di inserire Sforzini al posto di Paolucci, comunque protagonista di una discreta partita, e si dimostra la scelta giusta. E’ infatti il 79’ quando il numero 32 con una spaccata riesce a mettere in rete il gol dell’1-0 che vale i primi tre punti della squadra nerazzurra.
Grande debutto per il Latina, brutto proseguimento per il Crotone che deve rivedere gli schemi tattici sia in fase difensiva sia in fase offensiva, De Giorgio e Beleck troppo poco protagonista di questa squadra che ha tentato di trovare il pareggio con occasioni sporadiche e solitarie, prima con Salzano e poi con Ciano che fa passare più di un brivido sulla schiena dei tifosi del Latina prendendo la traversa e subito dopo sparando addosso a Farelli, autore di alcuni interventi importanti. Beretta si gode i primi tre punti e pensa al Vicenza, Drago che deve rivedere qualcosa nella sua squadra, la strada è appena iniziata.