Serie B: Latina-Modena 1-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 22 maggio 2015 alle 23:00:00
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Latina-Modena: cronaca, pagelle e tabellino

Al triplice fischio finale del signor Nasca parte la festa salvezza del Latina, dopo il pareggio (1-1) conquistato contro il Modena. I canarini invece si giocheranno la Serie B ai play out contro la Virtus Entella, che ha pareggiato in trasferta contro il Crotone.

Primo tempo interessante con il Modena protagonista, conscio del fatto che solo una vittoria avrebbe potuto salvarlo. Il Latina invece scende in campo abbastanza molle, come a Chiavari, forte del fatto che gli sarebbe bastato un punto per mantenere la categoria. Una svogliatezza presto punita da Granoche. 'El Diablo' al secondo tentativo porta in vantaggio i suoi approfittando di un mancato rinvio di Bruscagin e di un rimpallo favorevole. Lo svantaggio sveglia il Latina che inizia ad attaccare e al 29’ trova il pareggio su rigore per un tocco di mano, dubbio, di Schiavone. Il gol paralizza i canarini che dopo qualche minuto provano a reagire con Schiavone, che prova così a riscattarsi, ma il suo tiro dalla distanza finisce fuori.

Nonostante l’importanza della gara - in gioco vi era la permanenza in Serie B - la ripresa è soporifera. Dopo un buon avvio del Modena i ritmi calano, nonostante Pavan avesse messo in campo un quarto attaccante (Ferrari), e a parte le sostituzioni e i 3 corner non c’è nulla da annotare sul taccuino. Bisogna infatti aspettare l’85' per il primo tiro in porta del secondo tempo, è Crimi che prova a rianimare la gara ma Pinsoglio si fa trovare pronto. Dopodiché di nuovo il nulla fino al fischio finale quando la festa del Latina e dei suoi tifosi può iniziare. Si tratta della seconda salvezza consecutiva conquistata dagli uomini di Iuliano.