Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata
Rivivi le emozioni di Latina-Perugia: cronaca, pagelle e tabellino
Termina 0-0 la sfida tra Latina e Perugia, di scena al Francioni e valida per la 38a giornata di Serie B. Il secondo pareggio consecutivo non fa bene ai pontini, che si trovano a +1 dai play-out e con 3 giocatori che salteranno la prossima gara. Gli umbri continuano a rimanere nella bagarre per l’accesso alla massima serie.
Succede poco nei primi minuti di gara, con le due formazioni che non riescono a ferirsi. Il primo tiro della gara arriva al 6’ quando Falcinelli cerca la porta con un potente sinistro a incrociare ma Di Gennaro respinge. Al 23’ sono sempre i grifoni a sfiorare la rete: Lanzafame, da posizione defilata, riesce a trovare lo specchio della porta ma Brosco, sulla linea riesce a respingere, per la gioia dei tifosi di casa. Al 26’ Dellafiore rimane a terra dopo una caduta sbagliata sugli sviluppi di un corner: il giocatore non riesce a continuare per un problema alla spalla e Angelo prende il suo posto. Al 28’ è Parigini che va in porta con il destro ma il portiere riesce a respingere il pallone. Al 32’ la gara cambia: Alhassan blocca il pallone con la mano ma, già ammonito, non può che prendere il secondo giallo e conseguentemente il rosso, lasciando i suoi in 10. Al 42’ il volto della partita cambia ancora: Nielsen ferma Oduamadi in maniera irregolare e già ammonito, per un fallo identico, è costretto ad abbandonare il campo. La seconda espulsione riporta la parità numerica in campo. In pieno recupero viene ammonito anche Faraoni che diffidato salterà la prossima gara. Dopo i primi quarantacinque minuti il bilancio è di 8 gialli e 2 rossi.
La ripresa procede sul tracciato del primo tempo e al 50’ Crescenzi entra in area con il pallone ma Brosco riesce a mettersi tra lui e la porta e devia in corner il tiro. Al 55’ una nuova tegola si abbatte sui pontini: Viviani deve lasciare il campo per un problema fisico dopo l’ennesimo scontro duro della gara. È la seconda sostituzione forzata che Iuliano deve affrontare. Tra il 67’ e il 68’ Fabinho va in porta con due azioni fotocopia: l’esterno rientra sul sinistro e cerca lo specchio da fuori area ma l’estremo difensore si fa trovare sempre pronto. Al 84’ è Falcinelli a divorarsi la rete del possibile vantaggio: Comotto serve la punta con un filtrante illuminante ma davanti al portiere, l’attaccante perde il tempo e Di Gennaro riesce a mettere in angolo. Il finale non regala alcuna emozione. Il conto totale vede 12 gialli e 2 rossi. Nella prossima giornata il Latina andrà a Varese, per un match all’insegna della salvezza, mentre il Perugia troverà il Trapani, che deve vincere per allontanarsi dalla zona play-out.