Guarda i gol e gli highlights di Latina-Pro Vercelli
Rivivi le emozioni di Latina-Pro Vercelli: cronaca, pagelle e tabellino
Al Francioni finisce 1-1 la sfida tra Latina e Pro Vercelli, valida per la 16 giornata di campionato. I gol arrivano entrambi nel secondo tempo, prima con Beretta, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi con la risposta del neo entrato Paolucci. Il pareggio soddisfa i piemontesi, che in classifica restano a due lunghezze dalla zona play-off. Un punto amaro, invece, per i pontini che nonostante gli sforzi nel finale non trovano i tre punti, restando così in ultima posizione in compagnia di Cittadella e Crotone.
Eppure il Latina aveva iniziato la gara nel migliore dei modi facendo registrare l’occasione più importante del primo tempo dopo soli 3 minuti di gioco, con un ottimo inserimento di Crimi che però si fa ipnotizzare da Russo. La Pro Vercelli risponde adottando le conclusioni dalla distanza e sfruttando soprattutto la fascia sinistra per arrivare al cross. Per la prima occasione a favore dei piemontesi bisogna aspettare la mezz’ora, con Bani che si fa respingere da Di Gennaro un tiro al limite dell’area piccola.
La ripresa è tutta un’altra musica. Le squadre si affrontano a viso aperto e fanno registrare occasioni importanti da entrambi i lati. Al 53’ arriva il vantaggio della Pro Vercelli con Beretta che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, riesce a deviare in porta un pallone vagante. I piemontesi insistono e solo il palo su una conclusione di Ferri nega il 2-0 alla squadra ospite. La scossa per il Latina arriva grazie ai cambi di Breda: l’allenatore dei pontini toglie il centrocampista Bruni e butta nella mischia la terza punta Paolucci. Proprio il numero 9 trova la rete del pareggio al 68’, dopo una rocambolesca azione dei padroni di casa.
Il Latina non si accontenta e fino alla fine del match proverà a trovare spazi per conquistare tre punti fondamentali. La partita non regala però altre reti e fa registrare l’ottavo pareggio del Latina in questo avvio di stagione. Continua il periodo nero per i pontini, ancora ultimi in classifica a 14 punti. Sono 21 invece le lunghezze della Pro Vercelli, che resta aggrappata alla zona alta della classifica. Nel prossimo turno di campionato gli uomini di Breda saranno ospiti del Perugia, mentre la Pro Vercelli sarà impegnata nella gara casalinga con il Pescara.