Serie B, Latina-Spezia 0-0: vince la noia

Pubblicato il 30 aprile 2016 alle 17:15:55
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Brutto 0-0 al Francioni tra Latina e Spezia, soprattutto per quanto è successo o, meglio, non è successo nella ripresa. Solo i padroni di casa costruiscono qualche occasione nei primi 45', cogliendo anche una traversa, mentre gli ospiti non tirano mai in porta. Un punto a testa che non cambia molto la classifica di entrambe le squadre.

Il primo affondo è degli ospiti: conclusione di Errasti a lato dal limite dell’area dopo 3’. Ma questo resta l’unico tiro dello Spezia nei primi 45’: è il Latina infatti, a fare la partita e a rendersi pericoloso al 10’, quando Paponi manca di un soffio in scivolata il pallone su un cross teso di Bruscagin. Tre minuti dopo, punizione di Scaglia, colpo di testa di Olivera e gran riflesso di Chichizola che devia la palla sulla traversa. Al 18’ velenoso rasoterra di Paponi che il portiere spezzino è costretto a deviare in angolo. L’ex-Parma, schierato titolare a sorpresa, è protagonista anche al minuto 27, prima con un colpo di testa alto, poi con un tiro da lontano bloccato da Chichizola. Lo Spezia prova a reagire nel finale di frazione, ma senza ottenere risultati concreti.

La ripresa è il trionfo della noia: il Latina ci prova ma senza le energie del primo tempo, i liguri tentano solo qualche traversone senza convinzione. Non serve la buona volontà degli allenatori, che pure mettono in campo gli attaccanti a disposizione, Dumitru e Corvia nel Latina, Catellani nello Spezia, nel tentativo di sbloccare la situazione: i secondi 45’ si trascinano tra ammonizioni e infortuni, generando solo un lunghissimo (sette minuti!) ed inutile recupero. Unica emozione all’88’, quando Mbaye illude il pubblico di casa deviando in rete una punizione di Schiattarella, ma la rete è annullata per fuorigioco del senegalese.

Prossimo turno a Crotone per pontini, mentre le Aquile ospiteranno il Brescia.