Serie B: guarda tutti gli highlights di giornata
Rivivi le emozioni di Latina-Spezia: cronaca, pagelle e tabellino
Finisce 1-2 il match tra Latina e Spezia, valido per la 32a giornata del campionato cadetto. In rete Giannetti all’8’, raddoppio di Catellani al 63’ e gol della bandiera di Oduamadi al 65’. Gli uomini di Bjelica non si fermano più e trovano la terza vittoria nelle ultime 4 gare, con 12 reti all’attivo e ben 10 punti conquistati. Le aquile si trovano ora al quinto posto in classifica. I pontini invece si ritrovano ai margini della zona playout, distante ora solo un punto.
Quella del Francioni è una gara veloce, con ritmi alti e un buon livello di gioco. Al 7’ è Sowe che si rende pericoloso con un colpo di testa sul cross di Bidaoui ma Chichizola riesce a bloccare il pallone sulla linea di porta. Al 8’ però il risultato cambia: Alhassan combina la frittata, perdendo palla al limite dell’area. Catellani ne approfitta, entra in area e serve Giannetti che, da solo, deve solo insaccare in porta. I pontini rispondono con un paio di calci d’angolo conquistati nelle azioni successive ma il pericolo non tange il portiere ligure. Al 12’ Viviani cade in area, dopo un incrocio con Situm, e Abisso nota gli estremi per estrarre il giallo causa simulazione. Al 15’ è Oduamadi che sfiora il pareggio con un colpo di testa che finisce di poco a lato. Al 29’ Bianchetti si libera del marcatore in area con uno splendido dribbling e calcia direttamente in porta: Di Gennaro, in due tempi, riesce ad evitare la rete. Al 37’ Ammari scalda le mani a Chichizola con una bomba di destro da fuori area ma il portiere ferma la palla sulla linea. Al 44’ è Situm che cerca la giocata con un piazzato di destro dal limite, chiuso il triangolo con Catellani, ma il pallone esce di poco sulla traversa.
La ripresa prosegue sul tracciato dei primi: i padroni di casa dettano i tempi di gioco, controllando il possesso palla. Il primo grande pericolo arriva al 49’ quando Valiani, all’interno dell’area piccola, non riesce ad impattare il pallone, facile da insaccare in rete. Al 53’ è sempre il numero 18 che cerca la porta con un tiro da fuori area ma la palla finisce alta sulla traversa. Al 60’ Viviani, causa infortunio, lascia il posto a Doudou, che porta brillantezza e freschezza all’attacco pontino. Al 63’ arriva però il raddoppio ligure: Catellani, al limite dell’area, stoppa il pallone e calcia al volo, insaccando la palla nell’angolo basso dove Di Gennaro non può arrivare. Rete spettacolare e gol numero 13 in campionato. Passano pochi minuti e al 65’ Oduamadi accorcia le distanze insaccando in rete una palla vagante in area. A quel punto i padroni di casa gettano il cuore oltre l’ostacolo e cercano il pareggio in tutti i modi. Al 73’ è sempre Oduamadi che rasenta il palo con un potente destro a incrociare. Al 84’ Valiani, con una bomba di destro da fuori area, colpisce il palo, tra la disperazione dei tifosi di casa. Nella prossima giornata il Latina andrà a Frosinone mentre lo Spezia ospiterà il Pescara.