Serie B: guarda gli highlights di giornata
Rivivi le emozioni di Latina-Trapani: cronaca, pagelle e tabellino
Il Latina non si ferma più e, nell'anticipo della 28esima giornata di Serie B, vince la terza gara consecutiva battendo 1-0 il Trapani grazie ad un rigore trasformato da Viviani in pieno recupero. I nerazzurri, con questo successo, agganciano proprio la squadra di Boscaglia a quota 33 in classifica allontanandosi dalla zona retrocessione, distante ora 4 lunghezze.
Iuliano si affida al tridente composto da Paolucci, Litteri e Ristovski mentre Boscaglia risponde con la coppia d'attacco composta da Abate e Curiale. Primo tempo decisamente deludente: l'unica occasione capita sul destro di Abate che, lasciato libero da Brosco, calcia incredibilmente a lato da ottima posizione.
A inizio ripresa ci prova ancora il Trapani ma il sinistro di Basso si spegne sul fondo. Al 60' prova a farsi vedere il Latina con Alhassan che, servito basso da Paolucci, sfiora il palo dando l'illusione del gol. Valiani si libera poi di due avversari e lascia partire un destro sotto la traversa, bravo Gomis a bloccare. Al 86' il capitano nerazzurro calcia alto una punizione dal limite ma è solo il preludio al gol. Minuto 91': Perticone aggancia in area Crimi e per l'arbitro Fabbri non ci sono dubbi, è rigore. Dal dischetto va Viviani che con uno scavetto mette in rete il pallone del definitivo 1-0. E' festa Latina, beffato il Trapani.
Nel prossimo turno la squadra di Mark Juliano farà visita al Bologna mentre i siciliani ospiteranno il Livorno.