Serie B: le pagelle di Ascoli-Frosinone, terminata 3-1
ASCOLI
Guarna 7 Un unico vero intervento, ma strepitoso. Nega il pareggio al Frosinone ed è sempre sicuro in uscita.
Marino 6 Onesta gara, giocata con ordine e attenzione. Si fa notare meno di altri.
Ciofani s.v. -
Calderoni 6.5 Molto bene in fase di spinta, un po' meno in fase difensiva. La sua, comunque, è una prova positiva
Faisca 6.5 Di testa non ne sbaglia una. Perfetto in chiusura e in anticipo. Stellone se lo ricorderà a lungo.
Gazzola 7 Bravo a proporsi in avanti. Entra nella rocambolesca azione del primo gol e si procura il rigore.
Giorgi 6.5 Bene anche lui. Va vicino al gol e non butta mai via un pallone. Castori ha grande fiducia in lui.
Di Donato 6.5 Motorino, di quelli veri. Il capitano ascolano è l'emblema del cuore infinito che ha l'Ascoli.
Pederzoli 6.5 Batte i calci piazzati con estrema precisione. In mezzo al campo, con Moretti e Di Donato, forma una mediana di primo livello.
Moretti 6.5 Sempre in partita. E' in comproprietà col Catania e forse merita di provare la serie A. Ha qualità, corsa e temperamento.
Romeo 5.5 Spreca un paio di contropiedi colossali. In questo momento è giusto che giochi Feczesin.
Lupoli 6.5 Lesto nel ribadire in rete una palla vagante e utile quando si tratta di tener palla e proporsi in avanti. Esce stremato.
Feczesin 7 L'ungherese è una sicurezza. Quarto centro, tanta sostanza e tanto sacrificio. Castori adora gli attaccanti come lui.
Antonio 6.5 Vivo sin da subito. L'argentino ha tecnica da vendere e lo dimostra. Premiato, poi, nel finale con il primo gol in serie B.
Castori 7.5 Sta, pian piano, costruendo un capolavoro. Con una società traballante e tanti problemi continua a fare punti. Merita tanti applausi.
FROSINONE
Frison 5 Sui gol non ha colpe specifiche, però quando respinge non manda mai la palla lateralmente, favorendo le ribattute vincenti avversarie.
Terranova 5 Non convince, né in marcatura, né in impostazione. Ricorre spesso al fallo e non sembra avere la capacità di contrastare gli avanti ascolani.
Ben Djemia 4.5 Non era partito male. Però due ammonizioni in 37 minuti e un rigore provocato lo mettono sul banco degli imputati. Da lì in poi cambia la partita.
Biasi 6 Con Lupoli crea un bel duello. Non lo perde completamente, perché è protagonista con l'assist del gol di Masucci.
Minelli 5.5 Il meno peggio dietro. Ha sulla coscienza l'incredibile gol mancato sull'1-1. Se di testa faceva centro, magari, il match terminava in un altro modo.
Guidi 5.5 Mezzora piena di falli e proteste. Non si fa notare per altro.
Catacchini 5 Soffre, come tutto il reparto difensivo del Frosinone. Non è però tra i principali responsabili della sconfitta.
Sansone 6.5 E' sempre il migliore del Frosinone e non si capisce come Campilongo possa sostituirlo a metà ripresa. Tira, corre, crossa, sempre con qualità.
Grippo 6 Entra ed esce lottando. Poteva essere inserito un po' prima.
Pestrin 5 Manolo ci ha abituato a ben altre prestazioni. Sbaglia tantissimi appoggi e chiude una gara negativa con l'espulsione che gli costerà la squalifica.
Bottone 6 Encomiabile per sacrificio e chilometri percorsi. Lotta su ogni pallone e non molla mai. Fossero tutti come Bottone...
Cesaretti s.v. - Entra nel finale.
Masucci 6.5 Il gol, quarto con la maglia del Frosinone e non solo. Sempre pericoloso, è sfrotunato sul palo-traversa del primo tempo.
Stellone 5 Perde il duello con Faisca e non tira mai in porta. Combatte, sgomita, ma un attaccante deve anche cercare di fare gol.
Campilongo 5 La sua squadra ha carattere e non si arrende mai. Però togliere Sansone in questo Frosinone è una pazzia.