Serie B: le pagelle di Atalanta-Triestina

Pubblicato il 3 aprile 2011 alle 08:02:34
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Atalanta-Triestina terminata 4-0.

ATALANTA
Consigli 6 Nessun rischio. Fa sua ogni palla che passa per l'area di rigore. Sicurezza.
Peluso 6 Meno presente del solito in fase offensiva. Dalla sua parte attaccano D'Ambrosio e Antonelli e quindi deve fare attenzione. Lo fa. Troest 6 Deve badare all'unica punta Godeas. Lo controlla senza affanno sfruttando il grande fisico.
Manfredini 6 Giocatore di grande esperienza. Con Bellini e Doni fa da guida al resto del gruppo. Il giovane Longoni non lo impensierisce mai.
Bellini 6 Prova diligente del capitano. Dalle sue parti non si passa.
Doni 6.5 E' il faro di questa Atalanta. Nel primo tempo si mangia il gol del raddoppio mentre nella ripresa non fallisce il 2-0 dal dischetto.
Ferreira Pinto 7 Travolgente sulla fascia destra. Firma il gol del vantaggio dopo appena 5' con un bel diagonale, che mette in discesa il resto del match. Basha 6 Entra subito in gara con il tiro non trattenuto da Colombo che genera la rete di Tiribocchi.
Bonaventura 6.5 Entra al posto di Doni. Pimpante fin da subito, firma con un bel tiro il gol del 4-0.
Padoin 6 Gioca in posizione di mediano. La sua corsa è importante a centrocampo, aggredisce gli avversari e fa ripartire l'azione.
Carmona 5.5 Un po' appannato dopo la trasferta con la nazionale cilena. Gli manca un pizzico di sicurezza, nelle decisioni.
Marilungo s.v. Non incide.
Ruopolo 6 Non fa grandi cose ma la sua è una prova di quantità. Corre molto, è un riferimento importante e si guadagna il rigore del 2-0.
Tiribocchi 6.5 Prova da autentico Tir. L'ex Chievo è nettamente il più pericolo, prova a segnare ogni qualcvolta gli arriva la palla e alla fine trova il modo di mettere la sua firma sul match. Ritrovato.

Allenatore
Colantuono 6.5 Il gol dopo appena cinque minuto facilita la partita. Ma la sua squadra è un'autentica corazzata e controlla senza problemi il match. La serie A è ad un passo.

TRIESTINA Colombo 6 Alcune belle parate che limitano il passivo. Sui gol non può nulla. 
D'ambrosio 6 Dà un grande sostegno sulla destra ad Antonelli. Gioca con buona personalità e contiene senza rischi sulla corsia. 
Malago' 6 E' l'unico difensore centrale di ruolo a disposizione di Salvioni. Fa quel che può.
Cottafava 5.5 Contro Tiribocchi ha il suo bel da fare. Il Tir bergamasco però è in giornata di grazia e non si riesce a fermare.
Gissi 6 Ha sul destro la palla del possibile 2-1 ma è frettoloso e calcia a lato. La sua partita è comunque molto positiva.
Dettori 5.5 Importante il suo lavoro a centrocampo, si fa sentire in fase di interdizione. Peccato per il presunto fallo su Ruopolo che genera il rigore del 2-0 atalantino.
Testini 6 Il capitano tiene viva la squadra nel primo tempo tenendo alto il baricentro e cercando la conclusione. Nella ripresa si spegne.
Agomeri Antonelli 6.5 E' quello più vivace della Triestina. Nel primo tempo mette in difficoltà Peluso sulla destra, i suoi cross e anche i suoi inserimenti senza palla creano qualche pericolo. Generoso.
Longoni 5 Recuperato all'ultimo da Salvioni. Non incide mai. Fantasma.
Bariti 6 Il giovane esterno entra con personalità. Non rinuncia a puntare l'uomo e cercare il dribbling.
Filkor 5 L'ungherese di scuola Inter viene adattato nel ruolo di terzino sinistro e fatica dall'inizio alla fine. Ci mette impegno ma Ferreira Pinto è un avversario fin troppo forte per uno improvvisato nel ruolo.
Gerbo 5 Chi l'ha visto?
Godeas 5.5 Fa da riferimento offensivo ma contro Manfredini e Troest non ci sono spazi giocabili. Ritenta, sarai più fortunato.
Danso s.v. Il giovane ghanese classe '93 si fa notare per aver provocato le ammonizioni di Troest e Bellini.

Allenatore
Salvioni 5.5
Non era da Bergamo che doveva passare la salvezza della Triestina. Fino al raddoppio di Doni i giuliani giocano una gara gagliarda ma poi si spengono.