Serie B: le pagelle di Cittadella-AlbinoLeffe

Pubblicato il 17 aprile 2011 alle 08:00:00
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Serie B: le pagelle di Cittadella-AlbinoLeffe, terminata 0-4

CITTADELLA
Villanova 4 Prende ben quattro gol e risulta davvero poco efficace almeno su tre. Giornata decisamente negativa.
Nocentini 4.5 Distratto e poco convinto, le punte avversarie affondano dalla sua parte come una lama calda nel burro.
Gorini 4 Prova ad ingaggiare battaglia contro gli attaccanti avversari ma è leggero in fase di copertura e subisce clamorosamente i colpi di Grossi e Torri.
Marchesan 5 Prova a coprire con grinta senza disdegnare la spinta sulla fascia sinistra ma si fa beffare in maniera eclatante in occasione del secondo gol di Torri.
Manucci 5 Soffre parecchio la spinta offensiva del vivace attacco celeste ed al 48' deve cedere il posto a Giordano per infortunio.
Volpe 5 Parte bene ma il suo ardore agonistico si spegne velocemente.
Giordano 5.5 In campo dal 48' al posto di Manucci. Spinge con carattere ma non abbastanza da arrecar danno all'attenta retroguardia ospite.
Job 5.5 Molto mobile ma troppo poco incisivo se non per qualche percussione sulla destra. Al 39' il suo diagonale sfiora il secondo palo spegnendosi di pochissimo sul fondo. Al 73' cede il posto a Carra.
Di Roberto 4.5 Impalpabile, gironzola in mezzo al campo senza riuscire a rendersi mai veramente determinante sia in fase di costruzione sia nei ripiegamenti.
Dalla Bona 6 Ci mette impegno e parecchio spirito di sacrificio anche se il costrutto finale non è certo favorevole.
Carra s.v. In campo solo dal 73' al posto di Job. Non giudicabile.
Gabbiadini 5 In campo dal 31' al posto di Nassi. Poco efficace, si limita a contrastare, spesso fallosamente, gli avversari.
Piovaccari 4 Capocannoniere con 17 gol a pari merito con Cacia oggi delude clamorosamente le attese giocando una gara opaca e svogliata. Evanescente.
Nassi 6 Ci mette buona grinta ma al 31' è costretto ad abbandonare la gara in seguito ad uno scontro con Bergamelli cedendo il posto a Gabbiadini.
Foscarini 4 Aveva dalla sua il fattore campo ed il vantaggio di un punto. Riesce a mandare tutto in fumo perdendo malamente una gara che ne complica drammaticamente la posizione in classifica.

ALBINOLEFFE
Tomasig 6 Praticamente mai seriamente impegnato sebbene risulti attento nelle rare occasioni in cui il Cittadella provi ad affondare.
Piccinni M. 6.5 Agisce con buon impeto lungo la corsia esterna di sinistra dove va spesso a supporto del reparto offensivo.
Bergamelli 6.5 Determinato e grintoso non concede praticamente nulla a Piovaccari. Al 73' cede spazio a Luoni.
Luoni s.v. In campo solo dal 73' al posto di Bergamelli. Non giudicabile.
Sala 6 Gara di carattere combattuta con lucidità e giusta esperienza in difesa.
Zenoni 6.5 Si sgancia spesso dalla difesa per andare a sfruttare la corsia esterna di destra e dare il suo contributo durante la manovra avanzata. Propulsivo.
Regonesi 7 Difende con i denti proponendosi anche in avanti con grande temperamento. Al 48' sigla il 3-0 che mette in ginocchio i padroni di casa poco prima del riposo.
Previtali 6.5 E' sempre nel vivo della manovra l'eclettico capitano celeste. All'85' esce in favore di Girasole. Garanzia.
Mingazzini 6.5 Bene sia in fase d'interdizione che in quella di appoggio centrale alla manovra d'attacco.
Grossi 8 Lotta, crea spazio, appoggia, serve assist e va anche in gol. Strepitoso centravanti tuttofare.
Girasole s.v. In campo solo dall'85' al posto di Girasole. Non giudicabile.
Hetemaj 6.5 Gara di quantità e qualità in mezzo al campo.
Cissé s.v. In campo solo dal 73' al posto di Torri. Non giudicabile.
Torri 7.5 Una doppietta da bomber puro che porta a 10 il suo personale score stagionale. Al 73' cede spazio a Cissé.
Mondonico 9 Praticamente una gara perfetta che gli permette un fantastico salto in avanti in classifica e corona il meritato allontanamento dalla zona retrocessione.