Serie B: le pagelle di Crotone-Siena

Pubblicato il 20 marzo 2011 alle 09:31:06
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Crotone-Siena, terminata 2-1 per i toscani.

CROTONE
Belec 6.5 Non può nulla sui gol. Salva i suoi in diverse altre occasioni evitando un passivo peggiore. Maiuscolo.
Vinetot 5.5 Spesso in difficoltà contro il veloce Reginaldo e quando viene puntato dagli attaccanti senesi. Appare appannato e quasi sempre fuori posizione.
Crescenzi 5.5 Buona gara del prodotto del vivaio romanista che contiene come può la velocità di Reginaldo: questo fino al 72' quando buca l'intervento di testa e lascia a Reginaldo la palla del 2-0. Migliore s.v. 16 minuti in campo e poi è costretto ad uscire per un infortunio.
Abruzzese 6 Partita di grande generosità. Lotta con cuore contro Calaiò e Larrondo e non sfigura.
Cabeccia 6 Entra dopo appena 16': cresce col passare del match. Prova diligente.
Galardo 6 Il capitano guida i suoi all'arrembaggio finale. Non molla per tutto il match nonostante il Siena sia una corazzata.
De Giorgio 7 Giocatore a tutto campo. Corre tantissimo per dare una mano ai difensori e farsi trovare pronto quando la squadra agisce in fase offensiva. Trova un gran gol e riapre il match. Motorino.
Eramo 5.5 Tanta corsa per l'ex doriano che prova a fare da schermo davanti alla difesa e nel contempo a far ripartire i suoi. Non sempre ci riesce.
Caetano 6 E' l'unico che prova a dare la scossa con la sua qualità. Riesce a liberarsi un paio di volte al tiro senza però impensierire Coppola.
Djuric 5.5 Dovrebbe dare più peso in attacco ma in realtà non riesce ad essere di aiuto alla squadra. Ginestra 5.5 Un'ora giocata con grande cuore da unica punta ma contro l'arcigna difesa del Siena non riesce mai ad essere pericoloso.
Cutolo 5.5 Più coinvolto dopo l'uscita di Ginestra. In pieno recupero, nell'area piccola, non trova il tempo per infilare Coppola che lo chiude in uscita.
Russotto 6 Ha poco tempo per farsi notare ma da un suo tiro nasce la clamorosa palla del 2-2 che Cutolo non riesce a trasformare.

Allenatore
Menichini 5
La sua squadra non è mai pericolosa per 85'. Poi, dopo il gol di De Giorgio, viene fuori una grande reazione d'orgoglio, che però non basta.

SIENA
Coppola 6.5 Inoperoso per 90', poi nel recupero si supera chiudendo sulla conclusione ravvicinata di Cutolo.
Rossettini 6 La difesa è ampiamente promossa in blocca, lui compreso ovviamente.
Ficagna 6 Difesa arcigna: non rischia mai.
Del Grosso 6 Prestazione positiva sulla corsia mancina. Nel primo tempo impegna Belec con un gran tiro.
Vitiello 6 Nessun pericolo dalle sue parti.
Vergassola 6.5 Uomo ovunque del Siena. Recupera palla e fa ripartire le azioni dei suoi.
Sestu 6.5 Entra in partita fin da subito con due assist eccellenti: uno sprecato da Larrondo, l'altro concretizzato da Reginaldo. Ha anche una palla gol.
Bolzoni 5.5 Lavoro fisico e di quantità in mezzo al campo. Fa molti falli, forse troppi.
Marrone s.v. Non incide.
Larrondo 6 E' la prima punta incaricata di proteggere palla e far salire la squadra. Lavora tanto e bene. Il voto nasce dalla media fra l'ottima prova ma anche i gol mangiati sotto porta.
Caputo s.v. Prova a rendersi utile nelle ripartenze finali.
Reginaldo 7 Importanti le sue ripartenze sulla fascia sinistra. La sua velocità è un valore aggiunto per il Siena. Al 72' firma il raddoppio con un preciso destro sul palo lontano.
Calaio' 6.5 Attivissimo in fase offensiva. Colpisce una clamorosa traversa dopo due minuti e poi Belec si impegna diverse volte per fermare le sue conclusioni sempre pericolose.
Brienza 6.5 Che regalo di compleanno si fa e fa a squadra e tifosi: dopo 18 secondi prende palla e con un gran sinistro firma il gol dell'1-0. Nel resto del match partecipa con la squadra ma senza altri acuti.

Allenatore
Conte 7 Il finale con qualche brivido non rovina una prestazione ottima. La squadra è solida, quadrata, domina in campo: il gol dopo neanche un minuto aiuta, ma non sminuisce l'ennesimo buon lavoro del tecnico.