Le pagelle di Frosinone-Torino, terminata 1-0
FROSINONE
Frison 7 Attento e preciso sulle conclusioni granata. Dà sicurezza alla sua difesa con alcune uscite tempestive.
Bianco 5.5 Lazarevic è un cliente difficile e lo mette in difficoltà.
Terranova 6.5 Lascia Bianchi a Minelli e si occupa prima di Antenucci e poi di Pellicori. Bene in ogni caso.
De Maio s.v. Gli ultimi minuti al posto dello sfortunato Cariello.
Biasi 6.5 Soffre un po' Pagano, soprattutto nel primo tempo. Poi però ha il merito di segnare la rete del decisiva. Si fa male poco dopo e deve lasciare il posto a Bianco.
Minelli 6.5 Bene su Bianchi, anche se si aiuta con molto mestiere.
Catacchini 6 Tiene bene sulla destra e nel finale ha ancora birra per farsi vedere in avanti.
Cariello s.v. Record della sfortuna. Non fa in tempo a toccare un pallone che deve uscire infortunato dopo essere subentrato a Masucci.
Biso 6 Legna e polmoni a centrocampo. Piedi ruvidi quando deve impostare.
Pestrin 6 Fosforo ed esperienza. Importante nel finale di sofferenza del Frosinone.
Bottone 6 Ex certamente non rimpianto. Gioca senza paura e a volte va in rotta di collisione con alcuni avversari, in particolare Garofalo.
Sansone 7 Il più vivace dei ventidue in campo. A destra o a sinistra è comunque un peperino e dal suo mancino caldo nasce il corner che porta al gol di Biasi.
Masucci 6 Tanto movimento e qualche conclusione, ma non inquadra mai la porta.
Baclet 6 Alcune buone cose, dà qualità all'attacco dei padroni di casa, ma nel primo tempo sbaglia un passaggio facile che avrebbe mandato in porta Sansone. Raramente impegna Rubinho.
Allenatore: Campilongo 6.5 Panchina salva e deve ringraziare Biasi. Il gol nasce da un episodio e la squadra certamente non ha entusiasmato, ma ha interpretato al meglio le sue disposizioni tattiche.
TORINO
Rubinho 6.5 Fin quando ci può arrivare fa tutto bene. Incolpevole sul gol, visto che la palla esce da una selva di gambe.
Ogbonna 6.5 Concentrato. Alcune buone chiusure e in generale non dà mai la sensazione di andare in difficoltà.
Garofalo 5.5 Il Toro gioca spesso sulla destra e lui si fa vedere poco. Esce per Lazarevic.
Di Cesare 6 Non deve soffrire granchè dietro. Qualche colpo di troppo su Baclet.
Rivalta 5.5 Cerca di contrastare Sansone e a volte usa le maniere forti. Soffre però la velocità del diretto concorrente. Esce per Di Cesare.
Pratali 6 Un errore in avvio su Baclet, poi si riassesta e gioca senza grosse sbavature.
Pagano 6.5 Tra i più vivaci nel primo tempo. Qualche buono spunto degno di nota, dai quali nascono le possibili chances da gol per il Toro. Si spegne un po' nella ripresa.
De Feudis 6 Fa il suo in interdizione, non gli si può chiedere di più in zona offensiva.
Obodo 5.5 Impreciso in alcune circostanze, cerca di farsi perdonare nel finale quando si inserisce su un cross dalla destra, ma spedisce alto.
Budel 5 Non dà le geometrie al centrocampo granata. Rallenta il gioco e si fa vedere solo per alcuni calci di punizione battuti.
Lazarevic 6.5 Frizzante. Salta spesso l'uomo anche se manca nell'ultimo passaggio. Forse avrebbe meritato di partire titolare.
Antenucci 5 Sbaglia un tiro facile nel primo tempo sprecando l'occasione più grossa per i suoi nella prima frazione. Cerca l'intesa con Bianchi, ma nella ripresa deve far posto a Pellicori.
Pellicori 5.5 Si vede solo per una sponda verso Bianchi nel finale.
Bianchi 5 Il bomber tradisce proprio sul più bello. Nei minuti di recupero ha due gosse occasioni che un killer d'area come lui non può sbagliare. Eppure in tutte e due le circostanze la mira è imprecisa. Forse le tensioni con Petrachi lo distraggono.
Allenatore: Papadopulo 5 La svolta non c'è. Seconda sconfitta in due partite e squadra che gioca male.