Serie B: le pagelle di Grosseto-Siena, terminata 0-1
GROSSETO
Narciso 6.5 Il gol preso è una prodezza balistica da annoverare nei "tiri imprendibili". Quelli parabili quest'oggi li ha arpionati tutti.
Mora 6.5 Oggi tiene bene l'imprendibile Troianiello con interventi degni di nota e sempre precisi.
Giallombardo 6 Sostituisce il buon Turati uscito per un problema fisico, lui non lo fa rimpiangere negli ultimi venti minuti.
Turati 6 Gioca con qualche problema fisico, ma è sempre uno dei più sicuri in difesa
Petras 6.5 Difende bene nel primo tempo, nella ripresa i suoi errori sono coperti dai clamorosi errori di Larrondo e Calaiò.
Bruscagin 5.5 Spesso rischia qualcosa di troppo, andando sul pallone con sufficienza. Si innervosisce nel finale di match.
Vitiello 5.5 Forse sente l'emozione del derby giocato contro il fratello nelle fila del Siena, ma non gioca una buona partita. Irriconoscibile.
Defendi 6 Svolge il compitino quest'oggi. Prova a impensierire Coppola con il suo tiro dalla distanza, ma oggi non era molto ispirato.
Crimi 6.5 giocala miglior partita da quando veste la casacca biancorossa. Prestazione macchiata solo dall'ammonizione nel finale. Il centrocampista che serviva a Serena forse si è ritrovato.
Tachtsidis 5.5 Titolare in campo da quando è arrivato Serena, oggi effettua una prestazione opaca e incolore.
Consonni 6.5 Capitan Consonni è finalmente tornato in campo. Numerosi striscioni salutavano il rientro in campo del centrocampista, lui gioca mezz'ora ad alto livello.
Immobile 6.5 Insieme a Crimi il migliore del Grosseto. Con la sua velocità spacca la difesa avversaria, dimostrando di essere stato ceduto dal Siena troppo frettolosamente.
Soncin 5.5 A secco da Ottobre, non interrompe oggi la carestia da gol. Impalpabile.
Sforzini 6 Solita partita di lotta e sacrificio, ma in attacco quello che conta sono i gol e anche oggi il Grosseto è rimasto a secco.
Serena 6 Aveva dichiarato di considerar e il Siena una corazzata invincibile. Il risultato ha confermato le sue sensazioni.
SIENA
Coppola 6.5 Ordinaria amministrazione oggi allo Zecchini, pochi pericoli tutti sventati prontamente.
Rossettini 6.5 Come centrale o terzino non è un problema, il numero 13 garantisce sempre grande stabilità e sicurezza.
Cacciatore 5.5 Tocca pochi palloni, in compenso prende un meritato giallo.
Del Grosso 7.5 Gol partita, e che gol. Punizione dalla destra mancina che si infila nel sette, una rete da vedere e rivedere. E' lui l 'uomo derby.
Terzi 6 Un finale di partita nervoso per lui, dopo aver giocato un buon match. Qualche errore in fase di copertura.
Vitiello 7 Vince il derby e la sfida personale col fratello, procurando la punizione che porterà al gol e giocando una partita con grande intensità.
Sestu 6.5 Gioca largo a sinistra rientrando spesso per sfruttare il suo tiro, ma oggi abbiamo visto poche conclusioni partire dal suo piede.
Carobbio 6 Ex di turno, gioca quindici minuti senza rimpianti calcistici nel cuore festeggiando poi sotto la curva bianconera.
Rossi 6 Sostituisce l'esausto Troianiello con efficacia.
Marrone 6.5 Centrocampista ancora grezzo, potrebbe essere un potenziale campioni. Il giocatore di proprietà della Juventus sfodera buoni colpi a centrocampo,contornati da errori grossolani dovuti all'inesperienza.
Vergassola 6.5 Il capitano oggi gestisce con tranquillità ogni pallone passato dal centrocampo senese, è lui a mettere ordine per poi far ripartire le azioni e magari inserirsi in modo pericoloso.
Larrondo 7 Sprecone come non mai, è una spina nel fianco e fa tremare spesso i tifosi biancorossi. Peccato per le ghiotte occasioni sciupate.
Troianiello 7 Oggi in versione Speedy Gonzales, corre sulla fascia destra macinando chilometri su chilometri. Imprendibile per gli avversari, ha una marcia in più.
Calaiò 6.5 Sponde, assist, triangolazioni: tutto perfetto, tranne le sue finalizzazioni. Oggi ha lasciato la mira negli spogliatoi e le sue conclusioni danno solo l'illusione del gol.
Conte 7 Dice di non avere un' armata, ma l'ammiraglio barese sa benissimo di poter ammazzare la Serie B in queste ultime partite e arrivare al primo posto continuando a giocare così.