Serie B: le pagelle di Modena-Portogruaro

Pubblicato il 21 maggio 2011 alle 17:20:00
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Serie B: le pagelle di Modena-Portogruaro, terminata 3-1

MODENA
Alfonso 6.5 I pali lo salvano più volte, quest'oggi bravo e fortunato.
Gozzi 6.5 Pericoloso quando va in proiezione offensiva, in difesa regala sempre qualcosa agli avversari. Nel complesso gioca un buon match.
Tamburini 7 Gioca a sorpresa sulla fascia sinistra con l'indicazione di spingere poco e tentare di fermare lo straripante Tarana: obiettivo riuscito.
Rullo 6.5 Dopo il recupero dal lungo infortunio è diventato un giocatore fondamentale per il Modena. C'è il suo zampino nel terzo gol dei canarini.
Diagouraga 7 Monumentale. Difende con personalità senza la paura di uscire dalle situazioni pericolose palla al piede. Per il francese naturalizzato una partita di spessore.
Milani 6.5 Sempre attento in copertura sulla sinistra, non lascia mai spazi agli avversari.
Colucci 6.5 Gestisce con personalità il centrocampo modenese, di cui ha le chiavi.
Giampà 7 Si pensava dovesse lasciare spazio a Velardi ad inizio match, ma Bergodi ha optato per la sua esperienza in campo, ripagato perfettamente dall'esterno destro.
Signori 6.5 Gioca bene sulla trequarti, una costante di quest'anno.
Mazzarani 7 Arma letale di Bergodi, entra e dopo pochi secondi mette la firma sullo score della partita.
Pasquato 7 Probabilmente la sua ultima partita al Braglia. Un assist che da il vio alla vittoria gialloblu e tante buone giocate.
Stanco 6.5 A differenza del suo nome, ha corso per tutto la partita senza mostrare segni di cedimento. Utile e combattivo.
Greco 7.5 Un gol da rapace d'area e uno splendido rigore trasformato, lui e il gol vanno a nozze. Quota sette reti stagionali per il bomber.
Bellucci 6.5 Non fa vedere molto in campo, ma merita un voto sufficiente per essere rientrato dopo molti mesi dall'infortunio sul rettangolo verde. Il Modena ha bisogno della sua esperienza.
Bergodi 7 Salvezza tranquilla e playoff non troppo lontani: è questa la base su cui ripartire per il Modena l'anno prossimo.

PORTOGRUARO
Furlan 6 Non può nulla sui gol, quando ha potuto ha salvato i suoi.
Gargiulo 4.5 Il simbolo della sconfitta del Portogruaro. Lascia solo Greco sul primo gol, regala il rigore del raddoppio e commette errori macroscopici per tutta la gara.
Lanzoni 6 Esegue il compitino e gli ordini di Agostinelli, prestazione senza lode ne infamia.
Cardin 6 Molti passaggi sbagliati e cross imprecisi.
D'Elia s.v. In campo nel finale.
Esposito 5.5 Molle su ogni pallone, doveva garantire più protezione alla sua area di rigore.
Scozzarella 6 Non è il solito mastino in mezzo al campo. Nion regala certo passerelle agli avversari, ma a tratti sembrava fuori dal gioco dei suoi.
Scarpa 6 Gioca bene i minuti concessogli, ma ad Agostinelli in quel frangente serviva più copertura.
Schiavon 7 Con il gol di oggi si porta a quota due gol stagionali. Ma la soddisfazione del singolo viene coperta dalla delusione del team retrocesso sul campo.
Tarana 6.5 L'unica vera spina nel fianco per il Modena. Nel primo tempo regala un assist cioccolatino ad Altinier che spreca malamente. L'ex Mantova sfodera un buon match, prova il gol ma è fermato dal palo nel secondo tempo.
Espinal 6.5 L'unico a provarci fino alla fine. Nel primo tempo le occasioni migliori partono dal suo piede, cala nella ripresa giocando comunque un buon calcio.
Cunico 5.5 Pensa più ai contrasti fisici che al gioco della sua squadra. Mette la partita sulla forza e non sulla tecnica.
Altinier 6.5 Primo tempo disastroso, sbaglia un gol già fatto, è in ritardo su ogni pallone e opaco in campo. Nella ripresa si impegna maggiormente, è suo l'assist che porta al gol di Schiavon e colpisce uno sfortunato palo.
Scapuzzi 6.5 Buon approccio alla gara e tante buone giocate, forse si poteva rischiare la pedina dell'attaccante dall'inizio.
Agostinelli 5.5 Terzo allenatore del Portogruaro in questa sfortunata annata, ha fatto quello che ha potuto, la rosa forse non era all'altezza e la retrocessione è arrivata irrimediabilmente per i veneti.