Le pagelle di Triestina-Sassuolo, terminata 2-1
TRIESTINA
Colombo 7 Commette un ingenuo fallo da rigore su Catellani ma si fa subito perdonare parando il tiro dagli undici metri a De Falco. Sul gol del 2-1 non può fare nulla su Rea. Sempre vigile.
Longhi 6 Se non avesse commesso un fallo d'ammonizione al minuto numero 89, avrebbe probabilmente meritato qualcosa di più. Sicuro.
D'ambrosio 6 Nonostante i continui attacchi del Sassuolo non si fa mai superare dalla coppia Catellani-Quadrini. Sempre puntuale nelle chiusure.
Brosco 6 Prende il posto di Lunardini. Non si fa mai trovare impreparato. Puntuale
D'Aiello 6.5 Il palermitano classe '86 dà cuore e anima per sia in difesa che qualche volta anche in attacco. Corre per 90 minuti. Do polmoni ne ha sicuramente più di due.
Miramontes 6 Il centrocampo è suo e guai portarglielo via. Detta ordini a destra e a manca e non si fa mai trovare impreparato. Superbo.
Lunardini 6 Con Fikor fa diga a centrocampo e sembra dire agli avversari del Sassuolo “di qua lo straniero non passa”. Guerriero.
Dettori 6.5 Rispetto ai suoi compagni di reparto dà qualcosa in più facendo. Vigile.
Testini s.v. Entra al posto di Marchi al 76esimo. Troppo poco per lui.
Filkor 6 Nessun buco a centrocampo. Con Dettori e Miramontes tiene in piedi la linea Maginot. Insuperabile.
Gerbo s.v. Sostituisce Miramontes al minuto 82. Non fa in tempo a entrare in partita.
Taddei s.v. Entra al posto di Marchi al 76esimo. Troppo poco per lui.
Godeas 7 L'ex Mantova sembra voler più di tutti la vittoria che nel girone di ritorno a Trieste non è mai stata trovata. Si procura il fallo da rigore che segna Testini. Il capitano poi gli serve un assist che non sbaglia. Sfiora la perfezione.
Marchi 6 Buona gara dell'attaccante classe '85. Sforna palloni per il compagno di reparto e più volte cerca la rete. Purtroppo per lui non riesce a trovarla. Generoso.
Allenatore: Salvioni 6 Mette in campo una squadra tenace e aggressiva azzeccando tutti i cambi. Chissà se sarà salvezza.
SASSUOLO
Pomini 5 Prende due gol: uno dal dal dischetto, l'altro una botta da pochi metri sulla quale non può fare nulla. Rimandato.
Rea 6.5 Si becca un cartellino giallo ma segna il 2-1 a fa sperare il pari. Nonostante sia un terzino, passa quasi più tempo la davanti che dietro. Fa sognare i tifosi per il 2-2. Sognatore.
Piccioni 6 Parte dalla panchina e non si fa mai trovare impreparato.
P.Bianco s.v. Si infortunia subito e viene sostituito al 22'. Non brilla.
Bocchetti 6.5 Spinge per 90 minuti sulla fascia. Su e giù senza mai fermarsi con continui cross che non sempre raggiungono i compagni di squadra.
Rossini 6 Pochissimi errori. Regge bene le incursioni targate Godeas e Marchi. Vero la fine della gara è sempre davanti aiutando la squadra a trovare il pari.
Quadrini s.v. Entra al 58' per De Falco ma la rete non la trova.
Fusani s.v. Non riesce a incidere. Entra al posto di Martinetti.
Riccio 5 Un voto causato soprattutto dal cartellino giallo. Rimandato.
De Falco 5 Parte bene, fa un ottimo primo tempo ma nel secondo si fa prendere dall'ansia del recupero e commette falli stupidi.
Valeri 5 L'attaccante non riesce quasi mai a spaventare Colombo. Assente.
Magnanelli 5 Cartellino giallo per lui e spesso nervoso. Partita da tre punti decisamente non per lui.
Catellani 6 Gioca 90 minuti mettendo tutto quello che ha. Cerca la rete ma oggi la porta non la trova proprio. Spreca allo scadere.
Martinetti 5 Poco incisivo lì davanti. Forse non era proprio la sua partita nonostante i tre punti fossero molto importanti.
Allenatore: Gregucci 6 Nulla da ridire sugli 11 che schiera dall'inizio. Sfortunato: un rigore sbagliato e due pali. Ora è in zona playout.