Serie B: le pagelle di Torino-Padova

Pubblicato il 29 maggio 2011 alle 17:30:01
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Torino-Padova, terminata 0-2

TORINO
Rubinho 5.5 Non impeccabile in uscita sul gol di Cuffa, poi prova a riscattarsi ma è tardi.
Ogbonna 6.5 Puntuale nelle chiusure, non si limita a fermare gli avversari ma recupera anche il pallone e imposta le ripartenze. Peccato che s'infortuni nel finale con i cambi già esauriti.
Di Cesare 6 Soffre il continuo movimento degli attaccanti avversari, ma se la cava con il mestiere.
Rivalta 6 Presidia la corsia destra con attenzione. In fase di spinta potrebbe dare di più.
Zavagno 6 Molto attivo nel primo tempo, in evidente calo nella ripresa.
Pagano 5.5 Non riesce ad entrare in partita, ci prova, ma non basta.
De Feudis 6 Molto dinamico nel primo tempo, quando cerca anche il gol da fuori area. Nella ripresa va in confusione come il resto della squadra.
Gasbarroni 6 Poca autonomia, ma serve a Bianchi un pallone delizioso.
Budel 5.5 Preferito a De Vezze, ma non brilla.
Lazarevic 6 Ci mette l'anima, impegna Renzetti sulla fascia e mette in area un paio di palloni interessanti.
Sgrigna 6 Si adatta a giocare di punta nel primo tempo, ma non è il suo ruolo ideale, Due diagonali fuori di poco, tanta corsa.
Bianchi 5.5 Spreca due ghiotte palle-gol, una nel primo tempo, quando calcia fuori una respinta di Cano, l'altra nella ripresa, quando centra il palo da due passi a portiere battuto. Smarrisce la vena realizzativa nella partita più importante.
Antenucci 5.5 Tanta fatica, solo una conclusione da fuori area, e neanche tanto pericolosa.
Gabionetta 5.5 Un paio di conclusioni centrali da lontano, ma Lerda si aspettava di più da lui,
Lerda 5.5 Più che alla partita odierna è un voto alla stagione. Fallimentare, perché il Torino puntava alla promozione, anche se il via vai di giocatori e l'esonero non lo hanno certo aiutato.

PADOVA
Cano 7 Attento tra i pali, un po' avventuroso in uscita, ma tiene inviolata la porta in una partita fondamentale, ed è questo che importa.
Legati 6.5 Riduce ai minimi termini Bianchi. Anche lui, però, come Cesar, ha la tendenza all'autolesionismo e ringrazia i riflessi del suo portiere.
Cesar 6 Una partita impeccabile, se non fosse per quel folle colpo di testa che rischia di portare in vantaggio il Torino. Buon per lui che Cano fa buona guardia.
Renzetti 6.5 Bravo in entrambe le fasi del gioco. Attacca con giudizio e chiude su tutte le iniziative granata che partono dalla sua parte.
Crespo 6 Il Torino attacca spesso dalla sua parte, traballa ma non crolla.
Vicente 6 Rileva Cuffa mettendo in mostra la propria vivacità.
Drame 6 Entra per dare una mano a De Paula e Ardemagni, a corto di energie nel finale. Fa il suo dovere.
Bovo 6 Recuperato in extremis, dà tutto quello che ha, anche se non è al meglio.
Italiano 6.5 Tanta sostanza, come di consueto. Tiene unita la squadra nel momento di maggiore difficoltà.
Cuffa 7 Un grande stacco di testa per segnare il gol che manda fuori giri il Torino. Ed è decisivo anche in mezzo al campo.
De Paula 6.5 Si fa vedere poco, ma quando si inserisce fa molto male alla retroguardia granata. Sfrutta le imperfette condizioni di Ogbonna per saltarlo e segnare il gol del k.o.
Di Nardo s.v. Solo una manciata di minuti in campo.
Vantaggiato 6.5 Gioca più lontano dalla porta del solito, ma riesce comunque a rendersi utile. Per non perdere il vizio tira anche da distanze impossibili. Esce a pezzi a un quarto d'ora dalla fine, dopo aver dato tutto.
Ardemagni 6 Lavoro oscuro ma prezioso per permettere alla squadra di sostenere il tridente. Ogbonna lo fa soffrire, mette lo zampino nel gol di De Paula.
Dal Canto 7 Lavoro splendido, la sua squadra gioca bene e a viso aperto. Merita di avere una chance per andare in serie A, attenzione a