Incredibile conclusione di partita al Picchi: un gol di Lazzari all'ultimo secondo di recupero regala al Bari una vittoria sul Livorno per 2-1 ormai insperata. La squadra di Camplone, in vantaggio con Rosina al 78', era infatti stata raggiunta dal gol amaranto di Cazzola all'87' e aveva anche rischiato il sorpasso. Ma al 94' è arrivata la beffa per i toscani, ora penultimi, alla decima gara senza successi, e alla quarta sconfitta consecutiva. Il Bari invece resta terzo con la quarta vittoria nelle ultime cinque.
Il Livorno parte meglio e attacca con costanza per tutto il primo tempo, pur senza creare grattacapi a Micai. Il primo tiro di una certa rilevanza è però degli ospiti: sinistro a giro di Rosina dal limite bloccato da Pinsoglio. Al 16’ Fedato mette in mezzo per Aramu, il cui colpo di testa termina di poco a lato. Al 27’ Vantaggiato ci prova su punizione ma la palla scavalca la traversa. Minuto 31, spettacolare girata al volo di Defendi su assist di Gemiti: anche in questo caso, conclusione alta. Al 41’ botta centrale di Schiavone da fuori area, Micai para in due tempi.
La ripresa non cambia copione: il Livorno gioca all’attacco ma conclude poco. Al 60’ un diagonale di Vantaggiato termina sul fondo. Al 67’ Donkor respinge davanti a Micai una punizione che Schiavone aveva indirizzato in porta da posizione angolata. Al minuto 78 il vantaggio ospite: Lazzari vince un rimpallo, la sfera giunge a Rosina che con un perfetto sinistro a giro beffa Pinsoglio. Gli amaranto non ci stanno, si gettano all’assalto e trovano il pari all’87’: traversone di Lambrughi e tiro al volo di Cazzola che Micai non riesce a trattenere, 1-1. Il gol, ritrovato dai labronici dopo quattro partite, galvanizza i ragazzi di Colomba: al 90’ una punizione di Vantaggiato esce di un soffio; due minuti dopo una girata sporca dello stesso centravanti è respinta con un gran riflesso da Micai. Le emozioni non sono però finite: al quarto di recupero Lazzari sfrutta al meglio una sponda aerea di Maniero per segnare, sempre di testa, il gol del definitivo 2-1. Prossimo turno a Novara per i labronici, mentre i pugliesi ospiteranno il Como.