Rivivi le emozioni di Brescia-Livorno: cronaca, tabellino e pagelle
Dopo i tre punti conquistati a Pescara martedì, il Livorno fa bottino pieno anche a Brescia superando 3-1 le rondinelle, e ora intravede la salvezza, seppur non ancora matematica. Il Brescia, che non vince in casa da oltre un mese, ha comunque disputato una discreta prova, sebbene avesse poche motivazioni.
Partenza bruciante degli ospiti, in vantaggio al primo affondo: Siligardi apre sulla destra per Belingheri che, con un forte diagonale che Arcari non trattiene: al 5' è 1-0 Livorno. La reazione del Brescia è lenta: rondinelle pericolose solo al 24', quando Budel impegna dalla distanza Mazzoni. 2' dopo Dionisi prova la girata a centroarea ma manca di poco il bersaglio. Al 36' il pareggio dei padroni di casa; traversone di Daprelà per Piovaccari che di testa indovina l'angolino giusto: 1-1.
I bresciani insistono: al 42' Budel sfiora il palo da fuori area, un paio di minuti dopo Rossi manca la deviazione a due passi dalla porta. Al 45' si rivede in attacco il Livorno: botta su punizione di Siligardi, e Arcari è chiamato alla respinta con i pugni. Brescia pericoloso ad inizio ripresa con Jonathas: Mazzoni devia in corner la puinzione del brasiliano al 50'. Perotti corre ai ripari e inserisce prima Paulinho e poi Bigazzi: saranno cambi decisivi. La partita è aperta: al minuto 54' Arcari respinge una spettacolare rovesciata di Belingheri, mentre, al 70' , Mazzoni blocca in due tempio un insidioso tiro sporco di Jonathas. 1' dopo il gol ospite: cross di Salviato, e stacco vincente di Paulinho. 2-1 Livorno al 71'. Il Brescia sbanda e al 79' Bigazzi, in contropiede, beffa Arcari con un astuto pallonetto: 3-1 e gara chiusa. La contemporanea vittoria del Vicenza costringerà comunque il Livorno a lottare fino alla fine per salvarsi senza passare dai playout.
Il Brescia chiuderà il proprio torneo a Crotone, mentre il Livorno ospiterà il Grosseto.