Serie B: Livorno-Sassuolo, gol e highlights. Video

Pubblicato il 26 dicembre 2012 alle 23:01:34
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda il gol e gli highlights di Livorno-Sassuolo

Rivivi le emozioni di Livorno-Sassuolo: cronaca, pagelle e tabellino

Uno spot perfetto per la Serie B. Il Livorno sconfigge in rimonta il Sassuolo col punteggio di 3-2 e si riporta a meno due in classifica dalla squadra di Di Francesco, al termine di novanta minuti di rarissima intensità. Reti nel primo tempo di Catellani (5') e Bianchi (10'), nella ripresa ci pensano Siligardi (54'), Gentsoglou (66') e Salviato (78').

Le due squadre dimostrano sin dai primi minuti di valere la posizione di classifica in cui si trovano. Partenza devastante del Sassuolo che al 5' passa con Catellani, bravo a deviare sottoporta col destro un cross invitante di Bianchi. Cinque minuti dopo è ancora Bianchi ad inserirsi alla perfezione su un cross di Longhi spizzato da Missiroli e ad insaccare di testa. Il Livorno non ci sta e reagisce rabbioso, ma si scontra anche su un grande Pomini, abile in particolar modo sul colpo di testa di Belingheri al 30'.

Nella ripresa gli uomini di Nicola entrano in campo col coltello tra i denti e riescono in una storica rimonta. Apre le danze Siligardi (sin lì peggiore in campo), che al 54' s'inventa un sinistro a giro che non lascia scampo a Pomini. Al 66' grande azione di Paulinho, che dal limite dell'area si gira e calcia: sulla traiettoria si inserisce per caso Gentsoglou che sfiora appena e mette all'angolino. Delirio al Picchi al 78', quando il neo entrato Salviato sfrutta la sponda di Belingheri per sparare da fuori un bolide che trafigge per la terza volta il Sassuolo.

Se il presidente Abodi voleva fare pubblicità alla Serie B nel giorno di Santo Stefano, bisogna ammettere che c'è riuscito appieno. Sfida meravigliosa: nessuna delle due squadre meritava la sconfitta, ma la grinta dei labronici nella ripresa ha senza dubbio fatto meritare il successo. La squadra di Di Francesco resta dunque prima a quota 48, ma quella di Nicola si avvicina a due lunghezze: prossimo turno con Sassuolo-Cesena e Livorno-Juve Stabia.