Guarda il gol e gli highlights di Livorno-Spezia
Rivivi le emozioni di Livorno-Spezia: cronaca, pagelle e tabellino
Colpo grosso dello Spezia che espugna l'Armando Picchi nella decima giornata di Serie B battendo 1-0 il Livorno grazie ad una rete di Catellani a inizio ripresa. Con questo successo gli uomini di Bjelica si portano al sesto posto in classifica con 16 punti, una lunghezza in meno dei labronici che restano comunque secondi dietro a Carpi, Frosinone, Bologna e Trapani, tutte a quota 18.
Gautieri schiera il tridente composto da Cutolo, Vantaggiato e Siligardi mentre Bjelica si affida al duo Catellani-Situm in avanti. Primo tempo piuttosto noioso all'Ardenza: al 17' problema al ginocchio per Situm che deve lasciare il posto all'ex (fischiatissimo) Schiattarella. Tre minuti più tardi Vantaggiato pesca Cutolo in area ma il diagonale dell'attaccante viene respinto da Chichizola. I labronici sono pericolosi ancora al 31' quando su cross di Gemiti, Vantaggiato sfiora il palo di testa. Nel fnale di frazione Siligardi prova la serpentina in area ma il portiere ospite è bravo in uscita a bloccare.
Ad inizio ripresa arriva la svolta dell'incontro: Catellani riceve palla da Schiattarella e con un destro ad incrociare trafigge Mazzoni per l'1-0. Il Livorno prova a scuotersi ma non riesce a portare grandi pericoli dalle parti di Chichizola. All'83' Brezovec si divora la rete del raddoppio non concretizzando un assist al bacio di Catellani. Sul finale di gara i labronici sfiorano il pari con una straordinaria rovesciata di Jeferson che lambisce il palo. E' l'ultima emozione del match: lo Spezia centra la seconda vittoria consecutiva mentre per il Livorno arriva la prima sconfitta dopo tre successi di fila.
Nel prossimo turno lo Spezia ospiterà il Latina mentre il Livorno farà visita al Cittadella.