Serie B: Livorno-Ternana, gol e highlights. Video

Pubblicato il 15 dicembre 2012 alle 00:01:20
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highligts di Livorno-Ternana

Rivivi le emozioni di Livorno-Ternana: cronaca, pagelle e tabellino

All'Armando Picchi di Livorno i padroni di casa vincono 2-1 in rimonta sulla Ternana. Gli ospiti, passati in vantaggio al 23' con Fazio, subiscono l'autorete di Brosco sul finire del primo tempo e lo straordinario gol su punizione di Siligardi a metà ripresa. Con questo successo gli amaranto appaiano in testa alla classifica di Serie B il Livorno a quota 42. La Ternana resta a 21 punti.

Nei primi 45 minuti il Livorno sembra avere in mano l'incontro ma la Ternana si difende ordinatamente e con tenacia. La squadra ospite, addirittura, si porta in vantaggio al 23' con Fazio che devia da pochi passi il tiro da lontano di Ragusa. Con gli umbri vantaggio, il Livorno si butta in avanti alla ricerca del pareggio ma la squadra di Nicola si fa vedere poche volte dalle parti di Brignoli. Al 46', però, gli amaranto trovano il pareggio: Siligardi calcia al volo da buona posizione, la palla sbatte sul piede di Brosco e finisce in rete. Si va così negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.

Nella ripresa i padroni di casa vanno subito all'attacco sfiorando il gol su punizione con Emerson, Brignoli respinge sui piedi di Gentsoglu la gran botta ma il centrocampista amaranto si fa ipnotizzare ancora una volta dal portiere degli ospiti. La Ternana non ci sta e al 57' Ragusa colpisce il palo con un piattone destro che si infrange sul montante da ottima posizione. Al 76' arriva la svolta dell'incontro: punizione magistrale calciata da Siligardi che si insacca nell'angolino alla sinistra di un incolpevole Brignoli e Livorno in vantaggio. La squadra di casa gestisce il risultato fino al fischio finale senza grossi patemi. Da segnalare l'espulsione del tecnico degli umbri, Toscano per proteste.

Nella prossima giornata il Livorno farà visita al Brescia mentre la Ternana ospiterà l'Ascoli.