Guarda i gol e gli highlights di Livorno-Verona
Rivivi le emozioni di Livorno-Verona: cronaca e pagelle
Un grande Verona batte per 2-0 il Livorno, vincendo così il big match della decima giornata di serie B. Grazie alle reti di Cacia e Martinho gli scaligeri salgono al secondo posto a quota 21, sorpassando i toscani (terzi a quota 19) e portandosi a -4 dalla capolista Sassuolo. Per Mandorlini tre punti di importanza fondamentale per dare un segnale al campionato, per Nicola un'altra batosta casalinga dopo quella rimediata contro lo Spezia.
L'inizio dei veneti è piuttosto incoraggiante: Cacia prima si vede annullare un gol per fuorigioco, poi impegna Fiorillo con una rasoiata di destro dal limite dell'area. Gli amaranto reagiscono con una conclusione potente di Dionisi respinta da Rafael, ma lasciano fare la partita al Verona che a tratti domina a centrocampo. Verso la mezz'ora è Gomez a cercare gloria con un'azione personale, ma Fiorillo non si fa sorprendere. Solo sul finire di tempo il Livorno accelera e va in gol con Belingheri: il centrocampista insacca sulla spizzicata di Paulinho dopo un gran numero dell'ispirato Dionisi, ma Nasca non convalida per offside. Si va quindi al riposo sullo 0-0.
A inizio ripresa Mandorlini manda in campo Bojinov al posto di Gomez e il bulgaro mette paura ai padroni di casa con un diagonale che uno strepitoso Fiorillo deve deviare in corner. In seguito il portiere è ancora protagonista su un destro a botta sicura di Hallfredsson, ma più tardi non riesce ad evitare il gol di Cacia che insacca di testa su un cross delizioso di Grossi: al 71' Verona finalmente e meritatamente avanti. Il Livorno ha due sussulti d'orgoglio: Salviato colpisce il palo di testa e Paulinho si vede annullare la rete del pari per un fuorigioco dubbio. Ma i veneti sono nettamente superiori e al 90' trovano il gol della sicurezza con Martinho che si gira in area di rigore e fulmina Fiorillo con un destro secco. Finisce così 2-0: il Verona espugna il Picchi e lancia un segnale importante al Sassuolo.
Nel prossimo turno il Livorno ospita il Cesena nell'anticipo del venerdì sera, mentre il Verona riceve al Bentegodi il Lanciano.