Finisce senza grandi emozioni (e senza gol) il recupero della 25esima giornata di serie B tra Modena e AlbinoLeffe. Primo tempo propositivo per l'AlbinoLeffe che parte bene con le conclusioni di Cocco e di Foglio (due volte, sulla seconda bene Caglioni a volare in angolo). Un Modena un po' scollegato – e beccato costantemente dai propri tifosi – si sveglia attorno al quarto d'ora ma il colpo di testa di Di Gennaro s'impenna troppo per impensierire Offredi.
Registrato l'egoismo di un Cocco che al 3' preferisce la conclusione personale (e sbilenca) anziché servire il meglio piazzato Germinale, i canarini scaldano il Braglia con due buoni tentativi di Greco e Milani dal limite: in entrambe le occasioni, Offredi non trattiene ma non paga dazio, ribattendo anzi su Ardemagni nella seconda occasione. Nel finale una buona combinazione celeste porta al tiro Girasole che però non trova il bersaglio grosso.
La ripresa parte come il primo tempo, ovvero con i seriani avanti: cross di Cocco, testa di Girasole che però sfuma non lontano dal sette. Risposta modenese al 63' con la spizzata di Stanco su cross dalla destra: pallone fuori con Offredi che controlla. Dalla Bona – sicuramente non un idolo del Braglia – va vicino al rosso abbattendo Cissè in ripartenza sulla trequarti, e poi è un lampo di Di Gennaro a finire fuori di non molto, poi è lo stesso fantasista a sfoderare una punizione col mancino, ma la traiettoria non è fortunata. Infine il nuovo entrato Taugourdeau rischia il colpaccio col suo destro che va alto sulla traversa da posizione invitante.
Scontro-salvezza che finisce dunque a reti bianche e che ha mostrato un Modena in lievissimo progresso, anche se c'è ancora da aggiustare il rapporto con la propria tifoseria: e sabato trasferta a Gubbio per un altro spareggio. Per la Celeste un positivo pareggio esterno, con la consapevolezza che si poteva osare qualcosa di più: ora la pausa, poi trasferta a Padova.