Guarda i gol e gli highlights di Modena-Bologna
Rivivi le emozioni di Modena-Bologna: cronaca, pagelle e tabellino
Niente gol e niente spettacolo al Braglia: il derby emiliano tra Modena e Bologna non regala emozioni ma solo uno 0-0 che porta un punto a testa per gialloblù e rossoblù. I felsinei agganciano il Frosinone, almeno per 24 ore, e il Trapani, vittorioso nella gara delle 19, in testa alla classifica. Per la squadra di Novellino è il terzo pareggio nelle ultime 4 gare.
In un primo tempo davvero scialbo, il primo episodio degno di cronaca è l’allontanamento dalla panchina bolognese di Troianiello, reo di qualche epiteto poco gentile all’indirizzo dell’arbitro Pasqua al 11’. Due minuti dopo Stojanovic esce dai sedici metri per rinviare un lancio di Salifu ma svirgola il pallone; Ferrari tenta il pallonetto a porta vuota ma non inquadra il bersaglio. Al 25’ l’ex-spezzino ci riprova da lontano ma il portiere rossoblù blocca senza problemi. Poi, solo un paio di conclusioni sul fondo di Nizzetto, al 26’ e al 31’. Al minuto 37 Maietta tocca con il braccio un pallone sfiorato di testa da Ferrari: il direttore di gara opta per l’involontarietà.
Nella ripresa non migliora lo spettacolo, anche se l’avvio illude: al 51’ un tiro al volo di Salifu esce di poco. Tre minuti più tardi Acquafresca sfrutta un errato disimpegno della difesa modenese per calciare dal limite: tiro fuori. Al minuto 59 proteste bolognesi: Cacia va a terra in area dopo un lieve contatto con Zoboli ma Pasqua fa proseguire. Poi, più niente fino all’85’, quando Cacia manda alto di testa un pallone servitogli dal subentrato Masina. Il triplice fischio finale pone termine alla noia.
Prossimo turno, infrasettimanale, a Vicenza per i gialloblù mentre i felsinei ospiteranno il Trapani.