Guarda i gol e gli highlights di Modena-Cesena
Rivivi le emozioni di Modena-Cesena: cronaca e pagelle
Il Modena annienta il Cesena con un netto 4-0 nel 33esimo derby dell'Emilia Romagna. I Canarini salgono a quota 10, mentre i bianconeri restano a 7, incassando al seconda vittoria del corso Bisoli.
Davvero un risultato altisonante, in una partita iniziata in maniera equilibrata, con gli ospiti che collezionavano un paio di buone chance con Succi in apertura. Al 21' arriva però l'episodio che spariglia le carte dei 22 in campo. Ardemagni viene steso in area da Tonucci. Il difensore viene espulso per fallo da ultimo uomo e il bomber trasforma il tiro dagli undici metri. Ceccarelli e compagni accusano il colpo, regalando con una palla persa sulla mediana il facile 2-0 a porta sguarnita di Signori, appena 60 secondi dopo il primo vantaggio gialloblù.
Con l'uomo in meno il Cesena prova coraggiosamente a ritornare in partita, beneficiando nella ripresa dell'espulsione per doppio giallo di Surraco. Una parità numerica che dura solo dieci minuti, quelli che passano tra il 55' (rosso a Surraco) e la cacciata per fallo e successive proteste di Ceccarelli al minuto sessantasei.
La giornata terribile dei bianconeri prende, a questo punto, la piega dell'autentica disfatta. Ardemagni trova infatti il 3-0 con un bel tiro a girare, sul calcio piazzato scaturito dall'ultimo fallo del laterale con il numero 25. Lo stesso centravanti ex Atalanta sigla anche il 4-0, al termine di una pregevole azione personale conclusa con imprendibile rasoiata sul primo palo.
E' il tripudio del pubblico del Braglia, che può godersi una grande vittoria contro un avversario storico e, in vista della trasferta contro il Cittadella, candidarsi ad autentica mina vagante della cadetteria. Il Cesena si lecca le ferite, consapevole della vitale importanza della sfida nel prossimo turno, quando al Mannuzzi arriverà un'altra squadra in difficoltà come il Crotone.