Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata
Vittoria meritata per il Modena di Pavan che batte 3-0 il Crotone con i gol di Garritano, Cionek e Granoche su calcio di rigore. Una vittoria bellissima ed importante per la squadra emiliana che ottiene tre punti a fronte di una prestazione perfetta da ogni punto di vista. Il Crotone di Drago non può che rammaricarsi per la brutta prova e per la scarsa qualità di gioco dimostrata allo stadio Braglia. Adesso la classifica per i calabresi si complica.
Sia Modena che Crotone adottano il 4-3-3 come modulo, nel disperato tentativo di uscire da una zona retrocessione che vede molte squadre lottare per rimanere nella serie cadetta. La squadra di casa parte subito all'attacco con un'ottima chance per Acosty alla quale risponde Cremonesi incornando il pallone su calcio d'angolo ma la conclusione è alta sopra la traversa di Pinsoglio. L'equilibro tra le due squadre si spezza al 15' del primo tempo quando Granoche salva un pallone destinato fuori e crossa per Garritano che, totalmente indisturbato, sblocca la contesa. Il Crotone è in difficoltà e poco dopo rischia di subire il 2-0 con una grande conclusione di Acosty sulla quale Cordaz risponde presente. Suciu e Torregrossa provano ad impensierire Pinsoglio ma senza successo, e al 40' è il Modena a siglare il raddoppio: Schiavone si libera e pesca Cionek in area che di testa fa 2-0. Il primo tempo si conclude con il doppio vantaggio del Modena e con un Crotone spento.
Si rientra dagli spogliatoi con tre cambi, uno per il Modena e due per il Crotone. La squadra di Drago è più aggressiva rispetto alla prima fase di gioco e cerca di pressare alto ma il Modena va, comunque, vicino al 3-0. Poche le iniziative del Crotone che non riesce a trovare spazio nella difesa del Modena. Al 65' Schiavone trova Granoche in mezzo all'area che sta per calciare ma Cremonesi lo atterra, secondo giallo e calcio di rigore. L'uruguaiano calcia e realizza il 3-0, salendo a 17 reti in Serie B. Per il Crotone la partita era già complicata e le cose peggiorano. Il Modena per il resto del match cerca di controllare l'incontro, rischiando di subire il gol della bandiera ma Pinsoglio riesce sempre a chiudere la porta. Finisce 3-0, il Modena ha meritato la vittoria e con questi tre punti sale a 45 mentre il Crotone rimane al 19esimo posto a 41 punti. Nella prossima giornata, la 39esima, i calabresi ospiteranno l'Avellino, mentre il Modena andrà a Livorno.