Serie B: Modena-Livorno 0-0, gli highlights. Video

Pubblicato il 8 dicembre 2014 alle 17:52:36
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Modena-Livorno: cronaca, pagelle e tabellino

Guarda gli highlights di Modena-Livorno


Finisce a reti inviolate Modena–Livorno, il primo dei due posticipi della 17esima giornata di Serie B. I padroni di casa non riescono a sfruttare la superiorità numerica avuta per buona parte del match (labronici in 10 dal 35’ in seguito all’espulsione per doppia ammonizione nel giro di due minuti di Emerson) e mancano così l’aggancio al Perugia. Tiene bene il Livorno che finisce la partita in 9, cacciato anche Ceccherini al 94'.

Primo tempo equilibrato, con un tiro nello specchio e uno fuori per parte. Al Modena viene annullato anche un gol: secondo l’arbitro Fabbri Granoche copre la visuale di Mazzoni su una punizione diritta nel sette calciata da Nizzetto. E’ però Livorno (già in 10) l’occasione più nitida dei primi 45 minuti, provvidenziale il salvataggio sulla linea di Cionek sul diagonale di Vantaggiato.

Più movimentata la ripresa, dominata dal Modena. Gli emiliani, costantemente in area del Livorno, non riescono a trovare la via del gol. Ci provano il neo entrato Luppi, Gozzi e in più occasioni Granoche, fermato anche 3 volte in modo dubbio in area piccola avversaria. Il Modena si lamenta soprattutto per il fallo subito dall’attaccante nell’ultimo minuto di recupero, quando viene strattonato nel momento di calciare da Ceccherini che poi viene espulso. Non viene invece concesso il rigore.

I padroni di casa conquistano quindi il settimo pareggio casalingo portandosi a quota 22 in classifica in attesa del derby contro la capolista Carpi di sabato prossimo. Il Livorno sale al quarto posto con 26 punti prima di ospitare, sempre sabato, il Catania.