Guarda il gol e gli highlights di Modena-Novara
Rivivi le emozioni di Modena-Novara: cronaca, pagelle e tabellino
Si decide solo nei secondi finali il match della diciassettesima giornata di Serie B tra Modena e Novara. La rete che sposta la bilancia in favore della squadra di Marcolin è di Matteo Ardemagni, che al 94' permette al Modena di acciuffare tre punti d'oro in chiave playoff, battendo 1-0 il Novara.
Piemontesi che forse non meritavano una sentenza finale così per quanto avevano fatto vedere, specialmente nel primo tempo quando avevano costretto il Modena nella propria metà campo. Il Modena esce alla distanza, si sveglia solo a metà primo tempo, quando due tiri da fuori di Buzzegoli fanno venire i brividi a Manfredini. Da lì in poi è un crescendo dei Canarini, che negli ultimi minuti finali del primo tempo trovano un grande Bardi a chiudere loro la saracinesca. Nella ripresa, squadre che si affrontano a viso aperto: il Novara coglie anche un palo, al 61', con Pesce, ma i cambi di Marcolin sono decisivi, con Surraco e Stanco che danno una marcia in più ai gialloblu.
La stanchezza nei minuti finali fa cedere il muro difensivo del Novara, che alla fine deve arrendersi, quando Ardemagni con una finta fa fuori Lisuzzo e con il destro infligge alla squadra di Aglietti la sesta sconfitta consecutiva. Ardemagni si conferma totem assoluto dei Canarini, che ora sognano in chiave playoff. Novara che rimane penultimo in classifica, ma che può ben sperare, visti i miglioramenti negli ultimi match. Nel prossimo turno il Novara ospita il Padova, mentre il Modena sarà impegnato nel derby emiliano contro il Sassuolo.