Serie B: Modena-Perugia 3-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 20 aprile 2016 alle 00:01:00
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Per la 37esima giornata di Serie B, allo stadio Alberto Braglia, il Modena schianta il Perugia e tiene vive le speranze salvezza: 3-0 il finale. Al 28' la sblocca Granoche, che incorna di testa su cross di Mazzarani. Il raddoppio arriva al 32', ancora con Granoche, che si fa parare il rigore da Rosati ma è lesto a ribadire in rete la respinta corta. A metà ripresa "El Diablo" cala il tris: lancio dalle retrovie, stop e destro a trafiggere Rosati. Modena che fa un passo importante verso la salvezza e allontana il Grifo dai playoff.

Ritmi bassi al Braglia in avvio, le due squadre si studiano e duellano a centrocampo. Il primo squillo è del Modena e arriva al '12: Osuji serve Mazzarani direttamente da rimessa laterale, l'ex Novara va di prima in acrobazia e chiama Rosati al miracolo. Dieci minuti dopo è Stanco a sfiorare il gol, con un'incornata su corner che termina fuori di qualche metro. Al '28 la sblocca Granoche: cross morbido di Mazzarani, "El Diablo" sale più in alto di tutti e insacca alle spalle di Rosati. Quattro minuti più tardi un distratto Drole affossa Rubin in area ed è rigore per i canarini: Rosati para il tiro di Granoche, ma non può nulla sulla ribattuta dello stesso attaccante argentino. Il Modena  va sul 2-0 e doppietta per il numero 32. Per il Perugia da segnalare  solo un tiro dalla distanza di Prcic, mandato in angolo da Manfredini.

Nell’intervallo resta negli spogliatoi uno sciagurato Drole, al suo posto Bisoli sceglie Fabinho. Proprio il neo-entrato si rende pericoloso al 55': dribbling e tiro di punta in controtempo, Manfredini è attento e libera la minaccia. Dieci minuti più tardi Aguirre spreca una chance clamorosa in contropiede: l'uruguagio prova a fare tutto da solo ignorando l'inserimento di Fabinho, completamente libero sulla fascia destra. Proprio nel momento di maggior pressione del Grifo arriva la doccia fredda targata Granoche. Lancio dalla difesa di Gozzi, spizzata involontaria di Belmonte e palla che arriva al "DIablo": controllo e destro fulmineo a battere Rosati per la terza volta. Nel finale solo una chance per Belinghieri, provvidenziale Rosati. Al fischio dinale può esplodere il Braglia, prima gioia per Bergodi sulla panchina dei canarini.

Modena che sale così a quota 39, la salvezza è possibile. Nella prossima gara andrà a Bari. Il Perugia invece vede i playoff sempre più lontani e rimane fermo a quota 51. Nel prossimo match avrà lo scontro diretto in casa del Novara.