Il Modena crolla in casa sotto i colpi del Pescara: al Braglia finisce 5-2 per la squadra di Oddo nella penultima giornata di Serie B. I canarini passano con il gran gol di Bentivoglio al 7', pareggio di Caprari al 34' e sorpasso del Pescara in apertura di ripresa con Benali. Luppi la riprende al 51', ma poi il Pescara dilaga riportandosi avanti con Lapadula al 63' e, dopo l'espulsione di Marzorati al 73' che lascia in dieci il Modena, con Memushaj all' 81' e ancora Lapadula al 3' di recupero che arrotondano ulteriormente il punteggio. Il Pescara consolida il terzo posto e si candida come testa di serie in vista dei playoff. Il Modena, invece, a novanta minuti dal termine della stagione regolare disputerebbe il playout con il Lanciano, ma si dovrà guardare dall'assalto di Salernitana, a pari punti con la squadra di Bergodi, ma sotto per la classifica avulsa e dal Livorno distante appena un punto. La salvezza diretta, invece, è una chimera lontana ormai tre punti.
E' un bel primo tempo quello del Braglia. Parte forte il Pescara che nel giro di due minuti calcia due volte in porta: prima Fornasier gira il pallone con il destro sugli sviluppi di un corner sfiorando di poco la traversa, poi Caprari con un guizzo si sbarazza di due difensori del Modena, ma trova la risposta con i piedi di Manfredini sul suo sinistro a incrociare. E' il Modena, però, a passare al 7' con una perla di Bentivoglio. Il centrocampista raccoglie al limite dell'area un pallone liberato dalla difesa del Pescara e lo trasforma in gol con una grande volleè mancina. Il Pescara non ci sta e al 18' sfiora il punto del pari con il colpo di testa di Lapadula ottimamente servito dal tocco morbido di Benali: Manfredini è attenta e blocca a terra. Tre minuti più tardi il Modena potrebbe raddoppiare, ma Fiorillo vola e toglie da sotto la traversa il pallone colpito di testa da Luppi pescato in area da Mazzarani. Al 34' si accende Caprari che dal limite dell'area fa partire un destro a incrociare potente e preciso sul quale Manfredini non può nulla: è 1-1. Il Modena quindi deve ricominciare tutto da capo perché al termine del primo tempo il risultato è di nuovo in equilibrio.
La ripresa, se possibile, è ancora più esaltante. Il Pescara la ribalta al 46' con Benali che prima viene murato dalla difesa del Modena e poi con il sinistro, nel cuore dell'area, batte Manfredini. I padroni di casa rispondono appena 5' più tardi con Luppi che di testa trasforma in gol il preciso cross di Nardini. A questo punto entra in partita Lapadula che al 63' fa 2-3 sfruttando l'uscita a vuoto di Manfredini e segnando con un tocco di spalla a pochi passi dalla porta sguarnita. Il Modena potrebbe pareggiare subito, ancora una volta, ma il neo-entrato Marchionni non riesce a correggere in rete di testa a porta praticamente sguarnita. Al 73' piove sul bagnato per la squadra di Bergodi: Marzorati prende il secondo giallo e finisce in anticipo sotto la doccia. Il Pescara sopra di un uomo e un gol dilaga. All'81' Memushaj batte per la quarta volta Manfredini con un sinistro a incrociare, mentre in pieno recupero Lapadula cala il pokerissimo per il definitivo 2-5. Nel prossimo turno, l'ultimo del campionato, il Modena andrà a Novara, mentre il Pescara ospiterà il Latina.