Guarda gli highlights di Modena-Pro Vercelli
Rivivi le emozioni di Modena-Pro Vercelli: cronaca, pagelle e tabellino
Nella terza giornata del campionato di serie B, vittoria last minute per il Modena che ottiene il primo successo stagionale superando la Pro Vercelli per 1-0 grazie alla rete di Granoche al 90’. Emiliani padroni del campo soprattutto nel secondo tempo, complice anche l’espulsione al 54’ di Scaglia per doppio giallo. Al 73’ viene annullato per fuorigioco un gol ad Acosty, che venti minuti dopo torna protagonista servendo a Granoche l’assist per il gol vittoria allo scadere. Novellino si affida a a Granoche unica punta, mentre Scazzola propone il tridente con Marchi, Belloni e Di Roberto. Parte bene la Pro Vercelli che si propone in velocità sulle fasce mettendo in difficoltà la difesa emiliana, ma col passare dei minuti i padroni di casa conquistano metri in mezzo al campo facendosi pericolosi al 13’ con Nizzetto su calcio di punizione. Il Modena attacca con maggiore convinzione ma i piemontesi difendono bene lasciando pochi spazi, fino al 29’, quando Granoche si trova liberissimo di partire in contropiede sfiorando il gol.
Dopo un primo tempo non ricco di emozioni, Il match si accende nella ripresa: Ronaldo tra gli ospiti confeziona due palle gol in avvio senza riuscire però a trovare la rete. Al 54’ uno degli episodi chiave: Scaglia si fa ammonire per la seconda volta costringendo l’arbitro a estrarre il cartellino rosso. Da allora, con gli ospiti in inferiorità numerica, è un assedio emiliano: Acosty (subentrato a Osuji al 65’) trova la rete al 73' ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Al 79’ anche Gozzi sfiora la rete colpendo una traversa. Infine, quando la partita sembrava destinata a finire sullo 0-0 al 90’ ci pensa Granoche che da posizione ravvicinata non può che insaccare lo splendido assist di Acosty.
Grazie a questa vittoria, la prima in campionato, il Modena sale a quota 4 punti in classifica, scavalcando la Pro Vercelli, ferma a quota 3, alla seconda sconfitta in tre gare. Nel prossimo turno gli emiliani saranno di scena a Catania mentre la Pro Vercelli ospiterà il Varese.