Serie B: Modena-Spezia, gol e highlights. Video

Pubblicato il 26 dicembre 2012 alle 23:01:03
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda il gol e gli highlights di Modena-Spezia

Rivivi le emozioni di Modena-Spezia: cronaca, pagelle e tabellino

Un solo gol ma una marea di emozioni.
Il Modena, nell'ultimo turno del girone d'andata, batte 1-0 lo Spezia grazie al gol su rigore di Ardemagni all'86'. Al Braglia tante occasioni, su tutte i rigori falliti prima da Di Gennaro e poi da Moretti. Canarini che mantengono il quarto posto solitario in classifica, a 8 lunghezze dall'Hellas, terzo.

Marcolin ritrova Ardemagni dopo la squalifica e gli affianca Greco, mentre Serena non rinuncia al tridente, con Di Gennaro alle spalle di Okaka e Sansovini. I liguri partono bene ma, nonostante il Modena conceda qualche spazio, non riescono mai a farsi pericolosi. A metà frazione gli emiliani partono alla carica creando almeno due nitide palle gol. Al 25' Greco controlla di testa e calcia al volo col mancino, Iacobucci respinge in corner. Pochi minuti dopo ci prova di testa Ardemagni, ma l'estremo difensore bianconero dimostra subito di essere in giornata di grazia. Si va al riposo sullo 0-0, che conferma la solidità della retroguardia gialloblù tra le mura amiche: la meno battuta dopo quella del Sassuolo.

Nella ripresa il ritmo del match continua ad aumentare. Al minuto 57, dopo un'altra grande parata di Iacobucci su Moretti, una trattenuta in area di Andelkovic regala la palla del possibile vantaggio allo Spezia: dagli undici metri Di Gennaro prima segna ma l'arbitro Tommasi fa ribattere, poi sbaglia, colpendo in pieno il palo alla sinistra di Colombi. Il Modena prende così coraggio e si riporta in avanti. Uno scatenato Ardemagni prima (63') chiama a Iacobucci alla super parata con un colpo di testa, poi (66') si procura il rigore che però Moretti si fa neutralizzare. Il ritmo cala, sembra tutto finito, ma all'86' una clamorosa ingenuità di Garofalo che spinge Andelkovic consegna al Modena il match ball: stavolta dal dischetto va Ardemagni che non sbaglia e realizza il suo 12esimo gol in campionato. Lo Spezia s'inchina, il Braglia fa festa.

Nella prima giornata di ritorno il Modena è atteso al Bentegodi dal Verona per una vera e propria sfida playoff. Lo Spezia, alla seconda sconfitta consecutiva, farà vista al Vicenza alla ricerca di un pronto riscatto.