Al Braglia il Trapani centra la quinta vittoria consecutiva battendo il Modena per 4-1. Nel match valevole per la 35a giornata di Serie B i canarini passano in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete di Granoche al 13' ma rimangono in dieci uomini per l'espulsione di Bertoncini al 37'. Nella ripresa i siciliani ribaltano il risultato grazie alla doppietta di Petkovic dal dischetto. Padroni di casa che giocano gran parte del secondo tempo in nove contro undici per il rosso di Nardini e i granata dilagano grazie al colpo di testa vincente di Eramo al 68' su cross di Rizzato e alla precisa conclusione di Barillà al 79'. La squadra di Cosmi continua la sua marcia verso i playoff
Parte subito forte la formazione di casa che sente l'importanza di questa sfida e prova a fare la partita imponendo la propria manovra di gioco. Dopo una prima fase di studio del match la squadra di Bergodi passa in vantaggio al 13' grazie alla rete di Granoche sugli sviluppi di un contropiede guidato da Luppi: l'attaccante uruguaiano riesce a battere Nicolas grazie ad una conclusione di testa e ad una decisiva deviazione da parte di Perticone. Modena che passa in vantaggio al primo tiro in porta. Al 23' i padroni di casa avrebbero l’occasione per il raddoppio ma Granoche non riesce a trasformare in rete il pallone messo al centro da Nardini. La partita cambia al 37' quando Bertoncini, già ammonito, colpisce il pallone con il braccio a metà campo: l'arbitro Maresca estrae il secondo giallo e i canarini restano in 10. Si va comunque al riposo con il risultato di 1-0 per il Modena.
Nella ripresa gli ospiti sembrano scendere in campo più decisivi e al 57’ viene concesso un rigore per un fallo di Calapai ai danni di Petkovic. Dal dischetto si presenta lo stesso attaccante croato che insacca di potenza dagli 11 metri. La squadra di Cosmi non si ferma e la rete del sropasso arriva al 64' ancora su calcio di rigore concesso per un fallo di mano sulla linea di porta da Nardini. Il penalty viene trasformato ancora da Petkovic che sceglie di calciare di potenza. I padroni di casa non riescono a reagire e in nove contro undici incassano il gol del 3-1 al 68' che porta la firma di Eramo: assist di Rizzato dalla sinistra ed inserimento del centrocampista che di testa batte Manfredini per la terza volta. Trapani in totale controllo del match, mentre i canarini faticano a pressare e recuperare il pallone. Chiude definitivamente i conti il gol di Barillà al 79': il centrocampista, appena entrato, batte Manfredini con una conclusione dal limite dell’area su assist di Coronado. Per il Trapani si tratta della quinta vittoria consecutiva e può sognare la promozione, mentre il Modena rimane pericolosamente in zona playout.
Nella prossima giornata il Modena affronterà l'Entella in trasferta, mentre il Trapani ospiterà l'Ascoli.