Guarda i gol e gli highlights di Modena-Trapani
Rivivi le emozioni di Modena-Trapani: cronaca, pagelle e tabellino
Finisce 2-1 lo scontro tra Modena e Trapani al Braglia, valido per la 19a giornata di campionato. In rete Falco al 17’, pareggio di Nardini al 76’ e gol vittoria di Ferrari al 87’ per i canarini. Gli emiliani fanno un bel balzo in avanti e si ritrovano alle spalle del Trapani, raggiunto e scavalcato dalla Pro Vercelli. Sempre più negativo il record siciliano, con 39 gol subiti in 19 giornate. Novellino invece sorride, che ritrova i 3 punti dopo la sconfitta con il Carpi, e mantiene il primato come difesa meno battuta del campionato.
Partita scoppiettante fin da subito. Dopo appena 5 minuti Granoche entra in area, sfondando dalla sinistra, e prova a servire Signori ma Pagliarulo fa ottima difesa e allontana il pallone dall’area piccola. Al 8’ Granoche si divora la rete del vantaggio: Signori entra in area dalla destra e tira a incrociare. Sulla linea, El Diablo non riesce a deviare in rete e la palla finisce sul fondo. Al 13’ arriva il primo tiro ospite con Nadarevic ma il sinistro finisce a lato del palo. Al 17’ il risultato cambia con un gol incredibile: Falco riceve palla sulla trequarti, si gira ed esplode un siluro con il sinistro. Il pallone, imprendibile, si infila sotto l’incrocio e fulmina Manfredini, al suo esordio in campionato. Al 30’ Schiavone ci prova con una rasoiata da fuori area ma la palla sfila accanto al palo destro e si spegne sul fondo. Al 31’ Beltrame è costretto a lasciare il campo per un problema fisico e Ferrari prende il suo posto. Al 35’ Nadarevic si divora la rete del 2-0. Il centrocampista è servito con un lancio lungo e arrivato a tu per tu con il portiere, che per altro era appena scivolato, calcia malissimo tra la rabbia dei suoi. Al 39’, al termine di una fantastica azione corale, Signori conclude con il destro in porta ma Marcone è attento e riesce a bloccare la sfera. Al 40’ Terlizzi si fa ammonire e, diffidato, salterà la gara del 24 e si godrà il Natale in anticipo. Al 42’ Signori sfonda sulla sinistra, supera il difensore e serve Ferrari. Per fortuna di Boscaglia, Ciaramitaro arriva prima e libera l’area.
La ripresa vede aprirsi con le espulsioni di Iacopino (segretario generale) e Novellino dalla panchina emiliana, entrambi per proteste. I canarini continuano a controllare il pallino del gioco e il match si svolge tutto nella metà campo siciliana. I ritmi sono altissimi, con i canarini che non lasciano un attimo di pace agli ospiti, che non riescono ad alzare il baricentro della formazione. Al 57’ è Falco ad andare vicino al raddoppio: l’attaccante, sfrutta un contropiede e prova a piazzare il pallone ma la sfera si spegne a fil di palo. Al 61’ Schiavone esplode il sinistro ma il pallone rimpalla su Granoche in area e l’occasione sfuma. Al 65’ Manfredini sbaglia il rinvio e regala il pallone a Nadarevic, che calcia al volo e trova anche lo specchio della porta ma il portiere riesce a bloccare la sfera sulla linea. Al 76’ Nardini trova la rete del pareggio: Granoche gli fa da sponda in area, il neo entrato fa un’ottima girata e con il sinistro trafigge Marcone. Esplode la gioia modenese e il pubblico incita i giocatori a lottare per la vittoria. Da quel momento è davvero un assedio emiliano tanto che al 81’ Ferrari colpisce la traversa, dopo che la palla gli sia rimpallata addosso. Al 87’ gli sforzi modenesi vengono ripagati: Ferrari, con un perfetto piazzato destro, batte l’estremo difensore granata che non può fare nulla.
Nella prossima giornata il Modena giocherà contro la Ternana mentre il Trapani ospiterà l’Avellino.