Guarda i gol e gli highlights di Modena-Varese
Rivivi le emozioni di Modena-Varese: cronaca e pagelle
Come 7 giorni fa, il Varese vince 2-1 in trasferta grazie ad un gol nel finale: il marcatore decisivo è sempre l'ivoriano Konè, e ora i lombardi sono a punteggio pieno, seppur a 8 anziché a 9 punti, causa il -1 di penalizzazione. Modena sfortunato: dopo un buon primo tempo e un difficile inizio di ripresa, l'espulsione di Zoboli che causa il rigore di Ebagua si rivela più pesante del previsto, nonostante il pareggio lampo di Stanco. Prima sconfitta per gli emiliani.
L'avvio è di marca modenese: al 5' Bressan vola a respingere un'insidiosa punizione di Greco. I padroni di casa dominano i primi 20', pur creando poco. Il Varese reagisce al 21' con un tiro da fuori area di Grillo che esce di poco. Il Modena cala e i lombardi provano ad approfittarne: al 31' Nadarevic chiama alla parata, facile peraltro, Manfredini con un rasoterra dal limite. Più impegnativo al 34' un diagonale di Grillo, pescato solo in area da Zecchin: il portiere gialloblù respinge con i pugni. In chiusura di frazione si rivede in attacco il Modena: minuto 41, Ardemagni scarica in porta un potente sinistro che Bressan devia oltre la traversa. Nella ripresa il Varese si dimostra più attivo, impegnando alla respinta Manfredini al 54' con Eusepi. 9' dopo Ebagua, subentrato proprio ad Eusepi, gira sul fondo un traversone di Nadarevic. L'ingresso del nigeriano si rivela decisivo: al 67' Zoboli lo stende in area, e Mariani decreta il penalty e l'espulsione del difensore. Dal dischetto segna proprio Ebagua e al 68' è 1-0 per il Varese. La risposta modenese è immediata: Stanco, pochi secondi prima a Surraco, firma in mischia l'1-1 al 71'.
Il Varese non sembra in grado di sfruttare la superiorità numerica e il Modena s'illude di difendere il pari fino alla fine. Errore: al 4' di recupero Neto Pereira crossa da destra e Konè brucia tutti sul tempo siglando il 2-1 decisivo. Prossimo turno a Reggio per i modenesi, mentre il Varese ospiterà il Bari lunedì in posticipo.