Serie B: tra Modena e Verona finisce 1-1

Pubblicato il 24 agosto 2012 alle 22:48:36
Categoria: Serie B
Autore: Matteo Sfolcini

Si chiude sul risultato di 1-1 il primo match della nuova stagione cadetta tra Modena e Verona. Il gol ad inizio ripresa di Signori pareggia i conti con il vantaggio veronese di Bacinovic, per un pari meritato per quello che si è visto in campo.

Dopo un tributo alle vittime del terremoto in Emilia, si inizia subito a fare sul serio. Il Modena è ben messo in campo da Marcolin, con Surraco e Greco che fanno su e giù sulle fasce e mettono in difficoltà la difesa veneta. Però sono proprio i ragazzi di Mandorlini a passare, già dopo 15': Bacinovic, infatti, disegna una traiettoria imprendibile su calcio di punizione e batte Colombi per l'1-0. I canarini provano a reagire, ma è ancora il Verona a sfiorare il raddoppio, con Bjelanovic anticipato di un soffio da Zoboli.

Nella ripresa è subito Modena all'attacco: uno scatenato Surraco premia perfettamente l'inserimento di Signori, che di destro batte Rafael per il pari dopo 30 secondi. Il Verona cala moltissimo, la squadra di Marcolin prova invece ad accelerare, non approfittando però di due disattenzioni di Moras, che prima rischia l'autogol e poi consegna a Surraco il match point, ma è miracoloso Rafael. Nel finale espulso Bjelanovic per doppia ammonizione, ma il Modena non riesce ad approfittarne, e il match si chiude in parità.