Rivivi le emozioni di Brescia-Juve Stabia: cronaca, tabellino e pagelle
Si interrompe la marcia del Brescia: dopo cinque successi di fila, i lombardi pareggiano 0-0 con la Juve Stabia al termine di una partita giocata in un campo al limite della praticabilità per la neve caduta copiosamente sul Rigamonti. Con questo risultato gli uomini di Calori subiscono il sorpasso della Reggina scendendo all'ottavo posto della classifica a quota 35 con il Bari, mentre la squadra di Braglia resta al ridosso della zona playoff con 33 punti.
A causa del gelo le squadre non riescono a creare gioco: molti errori in appoggio da entrambe le parti, gioco rallentato dalle condizioni del manto erboso e lo spettacolo ne risente. Gli ospiti sfiorano il vantaggio con Danilevicius che non riesce a fare centro al termine di un'azione confusionaria in area bresciana. Ma dopo sono le rondinelle a rendersi più pericolose, specialmente con due belle girate di un attivissimo Jonathas che non hanno fortuna. Ed è così che si va al riposo a reti inviolate.
Nella ripresa cala il ritmo e poche sono le azioni da annotare sul tabellino. Il Brescia spreca con Foti (tiro debole sull'ottimo invito del solito Jonathas), ma nel finale è la Juve Stabia ad andare vicina al colpo grosso: prima con una botta dal limite di Mezavilla respinta da Arcari, poi in extremis con una punizione insidiosa di Erpen sulla quale lo stesso Arcari è costretto agli straordinari. Il parziale non cambia e la gara si conclude a reti inviolate.
Sopra le righe Jonathas: l'attaccante dei lombardi è stato sicuramente l'uomo più ispirato della serata. In ombra Sau, annullato dall'arcigno Martinez. Nel prossimo turno la Juve Stabia riceve il Livorno, mentre al Rigamonti arriva nientemeno che il Torino, per una sfida che può valere tanto per la stagione del Brescia.