Serie B: Grosseto corsaro, a Nocera è 2-1

Pubblicato il 5 novembre 2011 alle 17:05:08
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, TABELLINO E PAGELLE

Si sblocca in trasferta il Grosseto che batte per 2 a 1 la Nocerina. Prima vittoria per Giannini e primi tre punti fuori casa per i toscani. Apre le marcature Castaldo, pareggia Mancino e decide l'incontro Consonni. Nel finale del primo tempo lo stesso Castaldo sbaglia un rigore.

Avvio scoppiettante di gara, con i due portieri subito protagonisti: prima Narciso blocca Farias e Catania, poi Gori si supera su una bella conclusione di Mancino. La Nocerina concretizza la supremazia territoriale al 9': preciso cross di Scalise dalla sinistra e altrettanto efficace incornata di Castaldo, con la difesa del Grosseto colpevole. L'attaccante firma il suo settimo gol in campionato. La squadra di Auteri va subito vicina al raddoppio, prima ancora con Castaldo e poi con Di Maio sugli sviluppi di un corner. Il Grosseto non riesce a reagire, ma al 38' trova il pareggio con la bellissima punizione di Mancino che sbatte sul palo e beffa un immobile Gori. La reazione della Nocerina è immediata e l'occasione è ghiotta con l'arbitro Mariani che vede il fallo di mano in area di Moretti: dal dischetto però Castaldo butta via tutto calciando sul fondo. All'ultimo secondo Moretti impensierisce Gori con una bella botta dalla distanza.

Il Grosseto rientra dall'intervallo con lo spirito giusto e il vantaggio toscano non tarda ad arrivare. Al 57' Consonni premia gli sforzi dei suoi raccogliendo l'invito di Alfageme e beffando Gori con una conclusione centrale. La squadra di casa si perde e l'unico che sembra avere qualche colpo in canna è il rientrante Negro. Gli attacchi della Nocerina vengono sprecati da Farias, che cerca più volte il fallo in area, guadagnandosi anche un giallo per simulazione. Gli ultimi assalti della squadra di Auteri non impensieriscono un Grosseto attento, che porta a casa la prima vittoria in trasferta nonostante le tantissime assenze.

Prima vittoria anche per Giannini, che ha esordito con la sconfitta contro l'Empoli. Per la Nocerina è una sconfitta che pesa, soprattutto per il modo in cui è arrivata con il rigore sbagliato da Castaldo al quale va aggiunta l'incapacità di reagire allo svantaggio. La prossima settimana Giannini aspetta il Varese, mentre la squadra di Auteri sarà attesa all'esame con la Reggina.