Guarda i gol e gli highlights di Novara-Grosseto
Rivivi le emozioni di Novara-Grosseto: cronaca, pagelle e tabellino
Allo stadio Silvio Piola, il Novara si impone 2-0 sul Grosseto in quello che è stato un vero e proprio scontro salvezza. Rete straordinaria nella prima frazione di Pesce, raddoppio nel finale siglato da Lazzari. I piemontesi conquistano il quarto successo nelle ultime cinque gare.
Mister Aglietti schiera il tridente composto da Lepiller, Mehmeti e Gonzalez; Menichini, alla sua terza partita sulla panchina del Grosseto, risponde con il duo Lupoli-Sforzini con Falzerano alle loro spalle. Gli ospiti si fanno vedere al 14' con un tiro da fuori area di Ronaldo che finisce tra le braccia di Lanni. Al 21' arriva il vantaggio dei piemontesi sulla prima vera palla gol: splendida rovesciata di Pesce che mette in rete sul cross dalla sinistra di Lepiller. Una volta avanti, gli uomini di Aglietti gestiscono il pallone subendo soltanto due occasioni costruite da Sforzini ma, in entrambi i casi, la difesa novarese respinge senza problemi. La prima frazione termina così sull'1-0.
Ad inizio ripresa arriva la svolta del match: in 2 minuti Som viene espulso per somma di ammonizioni. Nel primo caso il numero 8 dei toscani protesta per un fallo commesso su Gonzalez mentre nel secondo simula in area lasciando così il Grosseto in 10 uomini. Sotto di un uomo e di un gol, i toscani si chiudono a riccio cercando di approfittare degli errori di un Novara sornione e poco lucido in attacco. La partita si ravviva solo nel finale con gli ospiti che sfiorano il pareggio con una punizione da 20 metri del neo entrato Quadrini parata splendidamente da Bardi. Al 93' arriva il raddoppio dei padroni di casa con Lazzari che finalizza un'azione di contropiede orchestrata da Gonzalez.
Termina così l'incontro sul 2-0 per il Novara. I piemontesi si portano a quota 22 in classifica facendo un bel balzo in avanti. Grosseto sempre più ultimo a meno 10 dalla zona play out. Nel prossimo turno, in programma il 26 gennaio, il Novara farà visita all'Empoli mentre il Grosseto ospiterà il Cittadella.