Serie B: Novara-Livorno, gol e highlights. Video

Pubblicato il 24 novembre 2012 alle 00:01:12
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda il gol e gli highlights di Novara-Livorno

Rivivi le emozioni di Novara-Livorno: cronaca, pagelle e tabellino


Se anche dopo una prestazione del genere riesci a portare a casa i tre punti, allora forse è proprio il tuo anno. Il Livorno batte 1-0 il Novara al Piola ed appaia il Sassuolo in vetta alla classifica. Decide una rete di Paulinho allo scadere di una gara che ha visto gli uomini di Aglietti giocare meglio e creare di più rispetto agli ospiti.

Partono a spron battuto i labronici, che collezionano ben cinque calci d'angolo nei primi minuti e lasciano dubbi sull'immediata efficacia del cambio di panchina a Novara. Dubbi che vengono fugati col passare del tempo, perché la squadra cresce ed impensierisce Fiorillo con Gonzalez, che al 12' viene anticipato da un provvidenziale Emerson al momento della conclusione in area. E' poi una punizione di Buzzegoli a scaldare i guantoni del giovane portiere scuola Sampdoria. Il Livorno prova a sfruttare la velocità delle sue trame offensive ma non crea seri pericoli per tutto il primo tempo.

La ripresa parte invece al rallentatore, ma sono sempre i padroni di casa ad esercitare una certa pressione. Le vere occasioni per il Novara arrivano a circa un quarto d'ora dalla fine: al 77' Barusso si alza una palla messa in mezzo da Gonzalez e prova una rovesciata pazzesca che esce davvero di un soffio; un minuto dopo ancora Gonzalez filtra per Lepiller che spara sul primo palo, ma Fiorillo sfiora e devia sul palo. Il Livorno soffre ma ha sempre il colpo in canna: prove di beffa a due dalla fine con Paulinho che angola troppo col destro la sponda di Siligardi. Nulla di paragonabile a quanto avviene al 93': Siligardi vince un duro contrasto con Buzzegoli (c'è con ogni probabilità fallo del livornese), serve Salviato che assiste alla perfezione Paulinho, il cui destro gela Bardi e tutto il Piola.

La maledizione che avvolge il Novara in questa prima parte di stagione non sembra proprio voler lasciare il Piola: ora gli uomini di Aglietti si ritrovano sempre più mestamente in penultima posizione, e la prossima sfida di Modena assume già un'importanza capitale in ottica salvezza. Per il Livorno prosegue il momento d'oro: la gara col Grosseto non sembra poter impensierire gli uomini di Nicola, sempre più lanciati verso la Serie A.