Serie B: Novara-Padova, gol e highlights. Video

Pubblicato il 9 dicembre 2012 alle 00:01:07
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Novara-Padova

Rivivi le emozioni di Novara-Padova: cronaca, pagelle e tabellino


Il Novara torna a vincere dopo due mesi. Finisce 3-1 la sfida contro il Padova al Silvio Piola. I gol, tutti nel primo tempo: apre le danze Gonzalez, al 22', bravo in corsa a ribadire in rete una parata di Anania. Al 35' Lepiller fa il bis con un bel destro dal limite. Ze Eduardo, al 37', riapre momentaneamente la sfida che Gonzalez chiude al 43' con un sinistro a giro di pregevole fattura. Piemontesi che tornano a vincere dopo sette sconfitte e un pareggio. Il Padova incassa un brutto stop in chiave playoff, al termine di una partita giocata con troppa sufficienza.

Il Novara parte fortissimo. Prima Gonzalez colpisce il palo al 3', poi Buzzegoli, direttamente da calcio piazzato, centra la traversa. In campo c'è solo la squadra di Aglietti, il Padova fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Bardi. Al 22' Gonzalez si fa trovare al posto giusto sulla ribattuta di Anania e porta avanti i suoi. Al 35' i padroni di casa fanno il bis: Lepiller riceve da Gonzalez, al limite dell'area, e fa partire un destro che non lascia scampo. Il Padova si riversa in attacco alla ricerca del gol. Una reazione più rabbiosa che ragionata. Ma tanto basta per mandare in gol Ze Eduardo, al 37', che con un sinistro sotto misura riapre la sfida. Per poco, però. Al 43' Gonzalez fa partire un sinistro a giro splendido che finisce alle spalle di Anania.

Nella ripresa il ritmo cala vistosamente. Non succede niente fino al 65' quando Buzzegoli non sfrutta un passaggio invitante del solito Gonzalez. Aglietti butta nella mischia Lazzari, Barusso e Rubino per Lepiller, Buzzegoli e Mehmeti, Pea cerca di dare più peso all'attacco con Raimondi, Granoche e Gallozzi per Ze Eduardo, un irriconoscibile Farias e De Vitis. Ma la sostanza non cambia.

Il Novara sale a quota 13 punti, ritrova il successo che mancava dal 13 ottobre. Il Padova ha facilitato il compito, soprattutto nel primo tempo. Troppi gli errori commessi e i palloni persi dagli uomini di Pea. I veneti dovranno cambiare marcia per affrontare la capolista Sassuolo. Il Novara, invece, il prossimo turno sarà impegnato nella trasferta di Bari.