Serie B: Novara-Salernitana 1-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 3 aprile 2016 alle 20:22:45
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Finisce 1-1 la sfida dello stadio Piola tra Novara e Salernitana, posticipo domenicale della 34esima giornata. Un punto che serve soprattutto ai campani e che invece profuma di beffa per i piemontesi che, in vantaggio al 61’ grazie a un gol di Galabinov, vengono raggiunti al 94’ da una rete di Gatto. Con questo pareggio il Novara aggancia lo Spezia al terzo posto mentre la Salernitana rimane penultima a -4 dalla zona playout.

La partita inizia con una grande occasione da gol per i padroni di casa: conclusione ravvicinata di Corazza e Terracciano è chiamato subito al grande intervento. La risposta dei granata non si fa attendere e al 3' Coda dal limite dell'area tenta la conclusione con il destro: Da Costa deve allungarsi per togliere il pallone dall'angolino basso e mettere in angolo. Al 17' il Novara è sfortunato sulla grande conclusione di Corazza che si stampa sul palo. I piemontesi provano a fare la partita mantenendo il possesso del pallone, mentre i granata si affidano alla velocità di Coda e Donnarumma che vengono però sono poco assistiti dai compagni. Prima dell'intervallo la squadra di Baroni colpisce il secondo palo della serata con Gonzalez.

Nella ripresa il Novara torna in campo con il piglio giusto alla ricerca del gol che arriva al 61' grazie a Galabinov. L'attaccante bulgaro, entrato da appena due minuti, raccoglie un cross dalla sinistra di Dell'Orco, controlla e batte Terracciano timbrando il suo nono gol stagionale. Al 85' il Novara ha la palla per chiudere il match ma Galabinov, su suggerimento di Gonzalez, spara alto sopra la traversa da pochi passi. I granata si scuotono e trovano le forze per gli ultimi, disperati assalti. All'88' una violenta conclusione di Coda viene bloccata da Da Costa. Un minuto dopo i campani rimangono in dieci per l'espulsione di Bernardini per somma di ammonizione. A firmare il gol dell'insperato pareggio è Gatto che sfrutta un tiro-cross di Coda e spinge in porta il pallone del definitivo 1-1.