Serie B: Novara-Spezia, gol e highlights. Video

Pubblicato il 26 settembre 2012 alle 00:01:52
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda il gol e gli highlights di Novara-Spezia

Rivivi le emozioni di Novara-Spezia: cronaca e pagelle

Un colpo di testa di Gonzalez a 5' dalla fine permette al Novara di superare lo Spezia per 1-0. Vittoria meritata per i ragazzi di Tesser, più propositivi della squadra di Serena che è ancora alla ricerca di una propria identità.

Il primo tiro è dei padroni di casa al 5': lo effettua da fuori area Marianini e Iacobucci blocca in due tempi. Gli ospiti soffrono la rapidità di Gonzalez: al 10' Iacobucci deve uscire dall'area per anticipare l'argentino, al 14' l'attaccante sudamericano serve in azione di contropiede Baclet ma il francese perde il tempo per il tiro e serve Lazzari il cui tiro è deviato sul fondo da un difensore. Minuto 18: ancora Lazzari gira di testa fuori. Al 20' Iacobucci blocca una punizione dal limite di Gonzalez, mentre tre minuti dopo c'è un altro tentativo di Lazzari: il suo rasoterra esce di poco. Lo Spezia cresce nel finale ma al 39' è ancora insidioso Gonzalez dal limite: Iacobucci respinge in corner. Minuto 42: Baclet manda a lato da posizione ravvicinata. Solo al 44' arriva la prima conclusione pericolosa dei liguri: Antenucci si libera in area e calcia in porta, Bardi si oppone con i piedi.

Ripresa di qualità inferiore al primo tempo. Al 52' Baclet, liberato in area da un errore di Piccini, spara fuori da ottima posizione. Al 60' Gonzalez ci prova direttamente dalla bandierina, ma Iacobucci non si fa sorprendere. Occasioni da gol con il contagocce: al minuto 68 Mandorlini, in diagonale, costringe Bardi alla respinta. In mezzo a tanti errori, ecco il gol dei padroni di casa: traversone di Bastrini e girata vincente di Gonzalez: all'85' è 1-0 Novara. Lo Spezia non reagisce, e all'89' rimane in 10 perché Tommasi punisce una presunta gomitata di Okaka con il cartellino rosso. Con un uomo in meno, gli spezzini non trovano la forza di riprendersi, e il Novara può festeggiare la prima vittoria al Piola in questo campionato. Prossimo turno in casa per entrambe: i piemontesi ospiteranno la Ternana, i liguri la Reggina.