Serie B: Novara-Varese, gol e highlights. Video

Pubblicato il 28 ottobre 2012 alle 00:01:57
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Novara-Varese

Rivivi le emozioni di Novara-Varese: cronaca, pagelle, tabellino

Troest risponde a Mehmeti e tra Novara e Varese finisce 1-1: un gol per tempo e un punto a testa. In avvio gioca con più ordine il Novara che sblocca la gara al 24', con un bel destro di Mehmeti. Poi alla mezzora Pesce si fa espellere ingenuamente, rimediando con troppa leggerezza il secondo giallo. Nella ripresa, al 62', Troest riesce a pareggiare i conti, bravo a trovare il destro vincente sotto misura. Il Varese sale a quota 15 punti, cinque in meno per il Novara che torna almeno a fare punti dopo la sconfitta con il Crotone.

Nei primi minuti il ritmo è basso. Poche occasioni da gol e tanto possesso palla. Il Novara è ben messo in campo, la coppia d'attacco Gonzalez-Mehmeti affina l'intesa con il passare dei minuti. Al 24' Gonzalez pesca benissimo Mehmeti, lo svedese entra in area e fa partire un destro che non lascia scampo a Bressan. Al 26' Pesce viene ammonito per un fallo a centrocampo e due minuti dopo si fa ammonire nuovamente per un tocco su Grillo che non sfugge all'arbitro. Tesser corre ai ripari, richiama Lepiller per Bastrini e ridisegna una difesa a cinque. Ma anche con l'uomo in più il Varese, non riesce a pungere.

Castori lascia Zecchin negli spogliatoi e manda in campo Tripoli per dare una scossa al reparto offensivo. La mossa funziona perché il Varese attacca con più convinzione, sfruttando meglio le fasce laterali. Al 62', Troest si fa trovare in area, tutto solo, a ribadire in gol una palla spiovente. Il Novara è in affanno, e l'inferiorità numerica comincia a pesare sulle gambe. Tesser fa rifiatare Mehmeti per Piovaccari, Castori butta nelle mischia Momentè per uno spento Neto Perreira. A due minuti dal termine la palla del vantaggio capita proprio sui piedi di Momentè, ma Bardi è bravissimo a parare la conclusione a botta sicura.

Un punto che smuove la classifica e che serve a tutte e due le quadre. In attesa di tornare a vincere. Martedì sera, nel turno infrasettimanale, il Novara ci proverà in trasferta, contro l'Ascoli. Il Varese, invece, riceverà il Vicenza.