Serie B: Osuji lancia il Padova, alt Sassuolo

Pubblicato il 26 novembre 2011 alle 17:15:39
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Sassuolo-Padova: cronaca, pagelle e tabellino

Il Sassuolo cade dopo dieci partite senza sconfitte. Il Padova espugna il Braglia grazie ad un gol di Wilfred Osuji, al 52', splendidamente servito da Marcolini. Gli uomini di Pea si fermano, dopo la straordinaria striscia di risultati utili consecutivi, a quota 32 punti in classifica. Il Padova torna al successo dopo il brutto stop contro il Grosseto.

Parte meglio il Padova che dopo il fischio d'inizio si riversa nella metà campo del Sassuolo. Al 7' Hallenius se ne va da solo, resiste alla carica di Cofie ma al momento di calciare non trova più la sfera, a due passi da Pomini. Cinque minuti dopo Legati mette in mezzo una palla velenosissima ma nessun compagno si fa trovare pronto a ribattere in rete. Al 21', ancora Hallenius - scatenato lo svedese nella prima frazione - calcia benissimo sbarazzandosi di Piccioni e Terranova, ma Pomini si distende e manda in angolo. Il Sassuolo fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Perin, anche quando decide di aumentare il ritmo della gara.

Inizia la ripresa e dopo sette minuti il Padova passa. Marcolini, al limite dell'area, serve Wilfred Osuji che di destro supera Pomini siglando il suo primo gol con la maglia biancoscudata. Il Sassuolo, mai pericoloso, fatica a riorganizzarsi. Tanta voglia ma poca incisività sotto porta. Proprio per questo Fulvio Pea manda in campo Boakye al 62' al posto di uno spento Bianchi. Ma la partita continua a farla il Padova che al 72' sfiora il raddoppio con un bel tiro di Legati. Neanche il ritorno in campo di Bruno, dopo un lungo infortunio, cambia il risultato.

Il Padova dopo aver racimolato la miseria di due punti in tre gare torna al successo e rilancia le proprie ambizioni di promozione. La super sfida del prossimo turno con il Torino diventa importantissima. Il Sassuolo, invece, rimane nei piani alti della classifica e potrà riscattarsi subito nella trasferta di Crotone.

Rivivi le emozioni di Sassuolo-Padova: cronaca, pagelle e tabellino