Guarda i gol e gli highlights di Padova-Ascoli
Rivivi le emozioni di Padova-Ascoli: cronaca, pagelle e tabellino
Giusto pareggio tra Padova e Ascoli: la sfida dell'Euganeo termina 1-1. Succede tutto nel secondo tempo: apre le marcature Soncin e pareggia Raimondi. Nei primi 45 minuti accade ben poco. Per i biancoscudati è Faisca quello che si avvicina di più al gol: al 15' esplode un destro da fuori area che scheggia la traversa. Per l'Ascoli invece si rende pericoloso al 30' Drame con una sforbiciata in area: gesto atletico perfetto, risultato un po' meno, con la palla che esce di poco.
Nel secondo tempo la partita si vivacizza. Le squadre entrano con grinta e con la voglia di conquistare i tre punti. La prima vera occasione capita al 62' sui piedi di Drame che, superato il portiere, non trova la porta. I cambi portano una ventata di freschezza nella partita. Alll 81' proprio il neo-entrato Soncin punisce Anania e porta in vantaggio l'Ascoli: errore in fase di costruzione da parte dei biancoscudati, Feczesin conquista palla e la mette direttamente sui piedi del numero 9 che, davanti al portiere, con un delicato colpo sotto gonfia la rete. Dopo succede poco, fino al 91': Raimondi conquista una punizione dal limite dell'area e calcia direttamente in porta, Guarna è poco reattivo e la palla entra in porta. Finisce 1-1.
Per l'Ascoli di Silva è il terzo pareggio di fila, mentre il Padova di Pea interrompe la striscia di vittorie. Nel prossimo turno i veneti incontreranno il Novara, mentre i marchigiani affronteranno il Verona al Bentegodi.