Serie B: Padova-Reggina, gol e highlights. Video

Pubblicato il 23 settembre 2012 alle 00:01:23
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Padova-Reggina

Rivivi le emozioni di Padova-Reggina: cronaca e pagelle


Il Padova vince la prima partita in campionato. All'Euganeo la Reggina esce sconfitta 3-2: le reti di Farias, Cuffa e Cutolo lanciano i veneti, accreditati a inizio stagione come una delle migliori compagini di Serie B. Per gli ospiti a segno Viola e Adejo. Pea opta per Cutolo al fianco di Babacar in attacco. A centrocampo c'è l'esordio per Viviani. Nella Reggina nel ruolo di laterale destro Dionigi sceglie D'alessandro, mentre in attacco Alessio Viola vince il ballottaggio con Comi.

In avvio di match padroni di casa subito pericolosi con Babacar, che di testa manda a lato. Dopo un inizio a favore del Padova, crescono i calabresi ma la partita non regala occasioni da gol. I veneti ci provano con tiri dalla distanza con Cutolo e con un colpo di testa impreciso di Cuffa al 27'. Sei minuti più tardi il vantaggio della formazione di Pea, grazie a una magia di Farias che dal limite insacca all'angolino. Lo svantaggio scatena la reazione degli ospiti, che trovano il pareggio al 41' con un colpo di testa in tuffo di Viola sugli sviluppi di un calcio piazzato di Barillà. Sospetti sulla posizione di partenza di Viola, forse al di là della linea dei difensori veneti. La formazione di Dionigi sfiora il 2-1 con un cross basso di Barillà che al 44' attraversa l'area piccola senza trovare la deviazione vincente di Ceravolo e Viola. Nel secondo e ultimo minuto di recupero è la squadra di Pea a passare di nuovo in vantaggio con un colpo di testa di Cuffa sul cross di Rispoli.

La ripresa si apre con una clamorosa occasione sprecata da Granoche, che al 51' non ribadisce in rete la corta respinta di Baiocco sul tiro dal limite di Cutolo. Il 3-1 è ritardato solo di un minuto, quando Farias scarica per Cutolo che dai 30 metri fa partire un mancino fantastico che s'infila all'incrocio dei pali alla sinistra di Baiocco. Dionigi cambia il volto offensivo alla sua squadra, schierando Sarno che porta vivacità nella seconda metà di frazione. All'82' i padroni di casa sfiorano la quarta rete con un tiro a giro di Farias che sfiora il palo.Tre minuti più tardi Adejo sfrutta una dormita generale della difesa veneta e sigla il 3-2 di testa da calcio piazzato. Nel finale gli assalti dei calabresi non cambiano il risultato. Il Padova ha l'opportunità di bissare in casa questo successo nella sfida di martedì contro l'Empoli, sempre all'Euganeo.