Serie B: il Padova scappa, il Bari lo riprende

Pubblicato il 27 ottobre 2012 alle 17:15:42
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Padova-Bari: cronaca, pagelle e tabellino

Un tempo per uno e giusto 1-1 tra Padova e Bari, anche se i pugliesi, più brillanti nel primo tempo, hanno qualcosa in più da recriminare rispetto ai padroni di casa, maggiormente incisivi nella ripresa, soprattutto nel finale di gara. La squadra di Pea interrompe però la striscia di 3 successi consecutivi, mentre gli uomini di Torrente non vincono in trasferta dalla seconda giornata.

Buon avvio del Bari, al tiro, alto, con Caputo al 10'. Tre minuti dopo Bellomo costringe alla parata in tuffo Anania. Poco dopo Caputo calcia alto dal centro dell'area. Un minuto più tardi il Bari segna: Caputo mette in mezzo, Franco respinge sui piedi di Iunco che supera Anania; il guardalinee Schenone segnala, in ritardo, l'off-side iniziale di Iunco, causando l'annullamento del gol da parte di Gavillucci e le veementi proteste dei giocatori pugliesi. Il replay, in effetti, evidenzia la posizione irregolare di Iunco. Il Padova cerca di approfittare del nervosismo barese al 26', ma Galli, da posizione angolata, non trova la porta. Minuto 34: Renzetti sfiora la traversa dal limite. Al 36' ancora pericolosi gli ospiti con un gran tiro di Bellomo che Anania respinge in corner. Al 41' il numero 10 pugliese è ancora protagonista: smarcato in area, effettua una via di mezzo tra un tiro e un cross che sfila sul fondo, senza che Iunco riesca a deviare in rete il pallone.

Nella ripresa i padroni di casa cambiano marcia e colpiscono alla prima occasione: al 53' Farias fugge in contropiede e serve Granoche che, da due passi, non può che mettere la palla in rete, per l'1-0 del Padova. La gioia dei veneti dura poco: al 56' Iunco mette in mezzo, Franco respinge sui piedi di Sciaudone che con un secco rasoterra batte Anania per l'1-1. Il numero 8 barese ci riprova al minuto 63, Anania si allunga e tocca di quel tanto che basta per deviare in angolo. Al 70' Bellomo si invola in contropiede, ma il suo tiro è stoppato da Anania in uscita. Il portiere padovano, nel'azione, si infortuna al capo e 10' dopo lascia il posto a Silvestri. Il finale è di marca patavina: al 74' Lamanna respinge una punizione di Viviani; all'82' Cutolo sciupa da due passi. Ma è all'89' che la squadra di Pea sfiora il colpo del k.o.: ci provano prima Cutolo, poi Farias, ma Lamanna è superlativo su entrambe le conclusioni ed evita la sconfitta ai suoi.

Prossimo turno a Modena per i patavini, mentre i pugliesi ospiteranno l'Empoli.