Serie B: Padova-Ternana, gli highlights. Video

Pubblicato il 26 dicembre 2012 alle 23:01:22
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda gli highlights di Padova-Ternana

Rivivi le emozioni di Padova-Ternana: cronaca, pagelle e tabellino

All'Euganeo termina 0-0 tra Padova e Ternana, esordio casalingo di Franco Colomba sulla panchina veneta. I rossoverdi strappano un punto prezioso in trasferta, grazie a una gara attenta e tatticamente ben impostata da Toscano, costretto dal 22' a fare a meno del suo giocatore più rappresentativo, Nolé. Biancoscudati poco pericolosi col 4-4-2, che lascia troppo isolato lo strano tandem composto da Farias e Cutolo. Lo 0-0 risulta comunque giusto, tra due squadre che hanno palesato scarsa convinzione nelle giocate offensive.
 
Nella prima frazione di gioco comincia forte il Padova che ci prova con un paio di conclusioni dal limite: sulla prima, dell'ex interista Nwankwo, è attento Brignoli, mentre è il palo a salvare la porta ospite su un mancino a botta sicura del rientrante Renzetti. Quando la squadra di Colomba parrebbe sul punto di ingranare e di mettere nell'angolo le Fere, ecco la reazione ospite, che grazie a un ottima organizzazione tattica limita le sfuriate biancoscudate. Resta il reparto offensivo il tallone d'achille dei Toscano Boys: l'ingresso di Botta al suo posto dell'infortunato Nolè fa guadagnare un uomo in mediana alla Ternana che di qui in poi faticherà ben poco a frenare gli attacchi di un Padova davvero poco brillante in avanti.

Nella ripresa la Ternana attacca con maggiore convinzione, ma per gli umbri resta atavico il problema gol: Litteri non tira mai in porta, e il suo sostituto, Alfageme, combina ancora meno. E' comunque la squadra ospite ad offrire una prestazione tutta sostanza, che rischia di tradursi nel colpaccio quando Ragusa sfrutta una voragine nella difesa locale ma colpendo con il diagonale Anania in uscita disperata. Il Padova reagisce e cerca di tornare a impensierire un inoperoso Brignoli, ma l'unico pericolo arriva da un sinistro debole del poco convincente Cutolo. La gara termina così 0-0, un risultato giusto che lascia qualche rimpianto agli ospti, parsi più squadra e più in palla di un Padova ancora alla ricerca della sua dimensione.

Nell'ultima gara di questo 2012 la Ternana cercherà di tornare ai tre punti nella gara interna contro la Pro Vercelli, mentre il Padova di Colomba farà visita al Lanciano.